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    • L
      lorenzoroma Super User • ultima modifica di

      @raf9 said:

      beh ci sono anche i bagagli con i lucchetti... per fare un altro esempio, quando manca la connessione ad internet l'operatore del call center non mi chiede di poter usare il pc ma si limita solo a fare le opportune verifiche.

      Se il problema è che non riesci a entrare in camera, allora l'hotel procede a verificare se con la tua chiave si può entrare in camera... è inutile che usa un'altra chiave se poi la tua non funziona.
      Se hai dei bagagli con i lucchetti e il problema è che tu non riesci a entrare in camera, l'hotel i tuoi bagagli non li tocca perchè non sono parte del problema.

      Se manca la connessione ad internet si può verificare se la linea comunque arriva oppure no.
      Ma se la linea arriva poi bisogna verificare che sul tuo computer va tutto bene.
      Non ti chiedono di usare il tuo pc ma ti chiedono di controllare alcune impostazioni (ad esempio la scheda di rete), ma in questo caso si "fidano" di quello che gli dici te, se invece non riesci a entrare con una password spesso il problema è che o sbagli a scrivere la password, oppure stai usando una password sbagliata.

      Mi pare che ti sei un pò impuntato su questa cosa, anche perchè non c'è alcun dibattito, ci sei tu che dici una cosa e tutti gli altri che ne dicono un'altra.

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      • L
        lorenzoroma Super User • ultima modifica di

        @vhosting said:

        Ti ricordo tuttavia che, in ambito hosting, solitamente il cliente ha fiducia nel fornitore scelto, se cosi' non è allora credo sia inutile proseguire un rapporto commerciale, in quanto come spiegato da altri utenti in questo post, che tu non abbia fornito la password, cio' non significa che l'operatore non sia ugualmente entrato nella tua casella di posta per cercare riprodurre il problema ... tu questo non lo puoi sapere in quanto non hai gli strumenti appositi, che ha solo il provider in questione.

        Credo che questa sia la parte fondamentale di tutta la questione.

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          1 Risposta Ultima Risposta
        • R
          raf9 User • ultima modifica di

          ok, grazie a tutti 🙂

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            1 Risposta Ultima Risposta
          • xlogic
            xlogic User Attivo • ultima modifica di

            Comunque hai risolto il problema della posta?

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            • R
              raf9 User • ultima modifica di

              non ancora 😄

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              • xlogic
                xlogic User Attivo • ultima modifica di

                ok, se non riesci ad accedere alla posta elettronica tramite app con lo smartphone i motivi possono essere:

                • password errata dell'indirizzo email
                • parametri di configurazione smtp errati
                • ip della connessione smartphone bannato dal firewall del server

                verifica i parametri e la password e contatta il loro supporto per far verificare il tuo ip.

                🙂

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                • R
                  raf9 User • ultima modifica di

                  La password e il nome utente sono corretti, i parametri ho messo quelli che mi hanno dato nel ticket e l'ip non può essere bannato

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                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • L
                    lorenzoroma Super User • ultima modifica di

                    @raf9 said:

                    l'ip non può essere bannato

                    perchè no?

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                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • R
                      raf9 User • ultima modifica di

                      per quale ragione dovrebbe esserlo?

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • S
                        strizzanespole User • ultima modifica di

                        @raf9 said:

                        La password e il nome utente sono corretti, i parametri ho messo quelli che mi hanno dato nel ticket e l'ip non può essere bannato

                        In effetti non possono bannare il tuo IP se leggi le email in localhost, ossia con IP 127.0.0.1 :eheh:

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • L
                          lorenzoroma Super User • ultima modifica di

                          @raf9 said:

                          per quale ragione dovrebbe esserlo?

                          Può capitare in automatico per varie ragioni. Ad esempio se tenti più volte di accedere a un account email sbagliando username e password. Di solito gli hosting hanno anche un facile sistema per togliere il ban all'IP tramite il pannello di amministrazione dell'hosting.

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          • R
                            raf9 User • ultima modifica di

                            Non è questo il caso, mi collego sempre con lo stesso ip e sul pc funziona

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                              1 Risposta Ultima Risposta
                            • xlogic
                              xlogic User Attivo • ultima modifica di

                              ok, allora se la posta sul PC funziona, il problema non è l'hosting e non devi sicuramente cambiarlo per questo motivo, non pensi che il problema sia l'app ?

                              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                1 Risposta Ultima Risposta
                              • V
                                vhosting Super User • ultima modifica di

                                Ciao a tutti,

                                non essendo stati forniti i dati richiesti da raf9 e avendo pertanto violato il regolamento di sezione

                                1. Riportare un'esperienza nel Forum Hosting
                                  Se qualcuno vuole riportare la propria esperienza positiva o negativa nei confronti di un Hosting può farlo, indicando nel Forum GT Nome e Cognome personale più a quale sito si sta facendo riferimento.

                                Provvedo alla chiusura di questo topic.

                                Buon proseguimento a tutti nel forum GT

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