• User Newbie

Sviluppo di un applicativo

Salve a tutti, al momento in cui scrivo in realtà non devo cominciare, ho bensì un applicativo php più che basilare per quelle che sono le mie esigenze.
    Ma vengo subito al punto:
    ho scritto tutto a mano da zero (e non OOP).
    Non sono un esperto della programmazione in php, né un professionista dello sviluppo orientato al web. Per cui, avendo l'esigenza di un prodotto pronto quasi subito, qualche mese fa ho cominciato subito a scrivere per avere presto una base di partenza utilizzabile. Oggi mi chiedo (sì un po' tardi forse):

• quanto può convenirmi cominciare ad utilizzare un framework? (ad esempio sto leggendo una guida a Zend)
    • altra cosa importante: nella mia situazione, e dunque con un software scritto da zero, che consiglio mi date per gestire pagine, o solamente porzioni di queste, a seconda del tipo di utente che vi accede?

Faccio un esempio: sto assegnando sul database, ad ogni utente, un gruppo di lavoro, ora pensavo di mostrare solo determinate cose, parametrizzando l'interno delle pagine, o con l'utilizzo di pagine php esterne.
    In più, pensate che un framework possa aiutarmi in questo?

Come avrete capito ho una visione affatto ampia di tutto ciò, mi servirebbe quindi qualcuno che mi possa dare suggerimenti.

Grazie mille. Soprattutto per la pazienza XD