- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Cerco aiuto
-
Cerco aiuto
Ciao a tutti, provo a farvi una domanda ONA ONA
Premetto che è da pochissimo che sto navigando nei meandri del web ...Da qualche giorno non riesco più a entrare nel mio sito wordpress causa internal error 500 ... ho provato a eliminare da filezilla alcuni plugins che avevo appena aggiornato sperando che quella fosse la causa ma ... nulla! Internal error 500 rimane.
Ho provato a cercare soluzioni su internet ma non sono riuscita a venirne a capo ... ancora troppo difficile per me che sto imparando da davvero troppo poco tempo
Fortunatamente ho un backup del mio sito di 15 giorni fa ... è un file SQL ... ma non ho la più pallida idea di come fare ...
Qualche anima buona e generosa e folle ha voglia di darmi una mano?
Grazie
Gopi disperata
-
L'errore 500 è dato da una configurazione errata di apache, revisiona il file .htaccess
-
Grazie,
puoi anche spiegarmi cosa esattamente devo del file .htaccess ?
-
Scusami tanto ... dunque, sono riuscita a visualizzare il file .htaccess e trovo questo:
BEGIN WordPress
<IfModule mod_rewrite.c>
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteRule ^index.php$ -
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteRule . /index.php
</IfModule>END WordPress
cosa devo fare?
-
Prova semplicemente a cancellare tutto il suo contenuto e salvare!
CHIARAMENTE FATTI UN BACKUP
-
Ciao, dunque.... il problema è che io ho un back up ... ma non so eventualmente come e dove caricarlo ...
-
Parlo dell'htaccess
-
Nel mio primo messaggio scrivevo: "Fortunatamente ho un backup del mio sito di 15 giorni fa ... è un file SQL ... ma non ho la più pallida idea di come fare ..."
Comunque grazie di avermi dedicato il tuo tempo
-
Si ma non si può definire backup un file SQL è questo il punto
-
Infatti, il problema è che il plugin di wordpress avrebbe dovuto farmi back up di tutto e non solo del database...
Per farmi il backup dei contenuti quindi devo farlo io manualmente?
-
Beh direi proprio di si,
Backup distinti di FTP & DATABASE
-
Risolto
Dunque, ho prima di tutto importato il backup del database (file sql)
Poi ho eliminato da filezilla nuovamente i plugins
e voilà è ripartito tutto!!!!Adesso ho un piccolo problemino con la reinstallazione del plugin wp photogallery 1.2.87 .... non riesce a installarlo perchè "La directory di destinazione esiste già."
sai dirmi come fare?
-
Sicuramente si accorgerà che la directory del plugin esiste già come ti avvisa appunto.
Controlla bene in ftp, nella directory dei plugin
-
Avevi ragione!!!
Era ancora lì, l'ho eliminata da FTP e adesso ho ricaricato il plugin e va tutto bene!
GRazie mille!!!!
-
Figurati, ci si aiuta
-
Spero un giorno di poter anche io aiutare qualcuno