• Super User

    FOP (xml e stampa pdf) sotto IIS

    qualcuno sa di qualche belal libreria (meglio se costa poco) che consente con il formatting object di stampare i pdf al volo?


  • User Attivo

    Dici che può servirti questa ?? è gratis e forse la conosci già!:(


  • Super User

    sei un mito!!!!
    onestamente non la conoscevo.
    un amico mi ha segnalato la libreria xml.apache.org ma stando sotto windows non posso usarla, me ne ha indicata un'altra da 1500 euro e oggi ne ho trovata una da 435 dollari.

    direi che quella indicata da te per ora è la migliore visto che è gratuita 😄 (tanto il cliente la pagherà comunque hehhe).

    ho tutta la notte per studiarmela un po', dagli esempi sembra una figata, forse un po' macchinosa ma non penso che le altre ben più costose siano più facili.
    per ottenere buoni risultati bisogna sbattersi, sempre!

    [edit dopo un po' di prove e di cazzeggio]
    E' UNA FIGATA ASSOLUTA QUESTA LIBRERIA.
    la semplicità di utilizzo è scandalosa!!!
    [/edit]


  • User Attivo

    Ecco, dato che ci sei mi mostri qualcosa sull'utilizzo?! Non so qualche funzione di base o similari...:D...io non l'ho mai studiata per mancanza di tempo, visto che ti stai facendo tu lo sbattimento magari mi puoi mostrare qualcosina :sbav:


  • Super User

    l'uso in modo semplice è banale basta aver usato almeno una volta nella vita le classi (se non le hai mai usate non sono impossibili da studiare).
    nella sezione tutorial ci sono degli esempi di utilizzo che chiarificano le funzioni base, ma la figata sta nella sezioe scripts dove ci sono delle classi che estendono le funzionalità facendogli fare cose veramente fighe.

    in più c'è il manuale in italiano. 😄

    appena scrivo qualcosa che abbia senso che non sia una mera prova la posto in una pillola.


  • User Attivo

    Si, il mio problema è che nn riesco ad immaginare la creazione di un file pdf complesso con tabelle immagini con il solo ausilio di quelle classi; voglio realizzare per un sito di agriturismi delle schede pdf riepilogative di ogni agriturismo con foto mappe e info schematizzate in una tabella, la vedo complicata, comunque grazie lo stesso


  • Super User

    le librerie che ho visto rendono la vita un pelo più facile ma non in modo esagerato.

    Utilizzando questa libreria se sai sviluppare i layout usando i css non dovresti avere troppe difficoltà (anche se non mi sento di dirti sarà una passeggiata ehhe).

    C'è una classe per la generazione di una fattura (invoice) che è abbastanza complessa, se guardi la classe è un macello 😄 però....è possibile quindi puoi rimboccarti le maniche.

    Pensa che devo sviluppare un gestionale via web con tutte le stampe annesse.
    Non so ancora se adotterò questa libreria o alla fine cedrò alle comodità acquistandone una un po' più pratica. Per ora voglio fare qualche documento serio su ricette & dintorni giusto per vedere come funziona sul campo di battaglia e non mancherò di riportare qui le impressioni sul suo utilizzo.