• User Attivo

    Come muovermi nella vendita di un sito

    Buona serata a tutti, sto scrivendo un messaggio qua nel forum perché vorrei avere un paio di delucidazioni da voi esperti in merito ad un argomento in cui sono purtroppo ignorante.

    Io ho un sito da quasi 10.000 iscritti che ho creato per passione 2 anni fa.
    Ovviamente con una crescita di tale portata, di pari passo sono arrivati anche i primi problemi seri (minacce di denunce, richieste di risarcimento, ecc...) che, io da normalissimo studente che ha creato il sito per passione, non voglio assolutamente affrontare.

    Per questo motivo, ho deciso a malincuore di voler vendere questo progetto a persone (o aziende) più esperte con legali alle spalle che riuscirebbero a fronteggiare meglio questo tipo di situazioni con TOS ufficiali e maggiore conoscenza in tale ambito.
    Ma non avendolo mai fatto, mi trovo in difficoltà:

    1. Dove si trovano le persone interessate? Facendo annunci su qualche sito?
    2. Come ci si comporta con il passaggio di dominio e di tutti i file del sito?
    3. Come ci si organizza con il pagamento? Un semplice accordo fra 2 persone?
    4. Trattandosi di un sito popolare e leader del settore, la cifra di vendita sarà elevata, per cui come devo comportarmi con la dichiarazione delle entrate?

    Spero di di ricevere delle informazioni utili perché io, da studente che ha creato questo sito per hobby, ho sempre portato avanti questo progetto con la sola passione e ora che stanno nascendo i primi problemi non voglio avere pensieri!


  • Magari pubblicando sul sito stesso la messa in vendita?

    La vendita in se non riveste difficoltà é una operazione che avviene sovente. Il difficile é far incontrare domanda ed offerta.


  • Moderatore

    1: Sedo.co.uk
    2: Prima si riceve il pagamento e poi si procede al trasferimento.
    3: Anche un accordo fra le 2 parti.
    4: Dichiari il reddito ricavato dalla vendita.


  • User Attivo

    Ok, grazie per le dritte e scusatemi se ho chiesto una cosa magari per voi banale.
    Per fortuna è la prima volta che arrivo a prendere questa decisione e ammetto la mia ignoranza, per cui ho voluto chiedere per evitare ulteriori problemi.
    Grazie