- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Sito Responsive + versione mobile per lo stesso sito
-
ciao, magari è una risposta banale, da quanto ho capito non potresti mettere il metatag "nofollow" nella versione mobile?
-
Dove lo dovrei mettere?
-
non so come hai fatto il sito ma immagino che hai la versione mobile in dei file tipo mobile.html, mobile_contatti.html
in questi file metti il metatag dentro il tag <head> ad esempio sotto il titolo
<title>Il mio sito</title>
<meta name="robots" contant="noindex, nofollow">
-
Ah ho capito! Grazie! Proverò con qualche pagina per poi estendere a tutto il sito se funziona
-
brava, meglio provare con qualche pagina. Comunque di nulla, spero di esserti stato utile
-
Non credo sia il caso di mettere il nofollow.
Se hai messo il redirect e cliccando sulla vecchia pagina si viene reindirizzati automaticamente sulla nuova allora va bene così, bisogna solo aspettare che Google metabolizzi il tutto.
Poi quando avrà fatto basterà togliere quelle pagine.
-
grazie, ho fatto il nofollow solo su una pagina e guardo cosa succede a questa e alle altre senza il nofollow
-
oggi ho visto che dopo un bel mesetto solo una pagina è stata indicizzata bene (cioè la nuova versione responsive e non quella mobile apposta).. era quella che per prova avevo direttamente eliminato.. per un po' è rimasta nei risultati di ricerca anche se cliccandoci sopra non funzionava e dava errore... ora invece ha indicizzato la pagina giusta ma per quanto riguarda le altre non è cambiato niente... ma quanto ci mette google? non posso eliminare tutte le pagine indicizzate... perderei traffico... >_<
-
magari google non ha ancora scansionato il sito, c'è un metodo strano ma non l'ho mai usato. Personalmente ho sempre risolto con "noindex", "nofollow". Ma hai provato a cercare da diversi computer? Magari hai i risultati salvati con i cookie. Poi non saprei, magari altri hanno altre soluzioni. Se vuoi posso fare una ricerca io su google e dirti i miei risultati.
-
Grazie dell'interessamento. Il problema è solo per ricerca da mobile... se cerco da desktop è ok perché vede il sito responsive. È da mobile che non vede ancora il responsive ma vede la versione vecchia mobile (alla quale ho tolto ogni collegamento... quindi o uno ci arriva direttamente o non ci può arrivare tramite link. Però purtroppo è ancora indicizzato da Google )
Da più telefoni vedo la stessa cosa quindi non penso sia questione di cookie