• User Attivo

    Agente di commercio aprire sito personale, perche?

    Secondo voi che scopo avrebbe per un agente rappresentante di commercio che vive di mandati con aziende (monomandatario o plurimandatario) aprire un sito web personale, che vantaggi potrebbe trarne come dovrebbe essere strutturato il sito, ringrazio anticipatamente per gli eventuali consigli.


  • Moderatore

    Bella domanda, se ho ben capito faresti il lavoro di mio padre 🙂 hai dei clienti (negozi) a cui proponi prodotti/servizi per conto della ditta produttrice che stai rappresentando giusto?

    Bene, sinceramente la prima cosa che mi verrebbe in mente per dare un senso allo sviluppo di un sito, potrebbe essere riuscire a posizionarti (ricerca organica o tramite advertising es. Adwords) per le keyword che fanno riferimento al prodotto/servizio che rappresenti con la speranza di trovare nuovi cienti.
    Oppure, lo sviluppo di un sito potrebbe esserti utile come vetrina. Potresti utilizzarlo come biglietto da visita da presentare alle possibile aziende che vorresti rappresentare.

    Nel caso la necessità sia trovare nuovi clienti potresti fare un sito molto più articolato in cui potresti presentare ciò che vendi specificando caratteristiche e peculiarità
    di ogni prodotto/servizio.
    Nel secondo caso invece potresti fare un semplice sito vetrina/corporate in cui ti limiti a presentare te e la tua attività

    Logicamente tutto dipende da tipo di business in questione, dai rapporti commerciali con la ditta/clienti, dai rapporti con i concorrenti tuoi, della ditta e dei tuoi clienti, etcetcetcetc
    Questa è una semplice idea senza tener conto di molti molti aspetti specifici del caso.


  • User Attivo

    Grazie mille


  • User Newbie

    Potrebbe essere un modo alternativo per farsi conoscere dai clienti, un'ulteriore biglietto da visita.
    Magari su un sito un cliente curioso potrebbe conoscere degli aspetti della tua professione e della tua professionalità, cosa che magari in un colloquio conoscitivo di 30min/1ora non succederebbe.
    Io ho fatto l'intermediario assicurativo e so cosa vuol dire avere a che fare con i clienti e quanto sia importante la prima impressione di se stessi al cliente.
    Non è una cattiva idea quella di metterci la faccia, ancor di più dai l'impressione di un professionista.