- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Qualcuno ha utilizzato i miei dati per abbonarsi a sky
-
Qualcuno ha utilizzato i miei dati per abbonarsi a sky
Salve a tutti, qualche giorno fa mi è arrivata una comunicazione mail da parte di sky che mi confermava la mia avvenuta iscrizione al servizio. Di seguito mi è arrivato anche il contratto che riportava i miei dati tutti giusti ma località, indirizzo e numero carta di identità sbagliati.
La mattina dopo ho prontamente chiamato la banca informandola del fatto e sky che ha subito bloccato l'attivazione, dopodichè mi hanno consigliato di fare denuncia.
In seguito mi è stato anche detto che ho tempo fino a 90 giorni, vorrei chiedere a qualcuno che sa rispondermi se è giusto che il reato di "furto d'identità contro ignoti" si configura nell'art 494 cp. Inoltre mi è stato detto che quasi sicuramente mi chiameranno per il processo e sarò costretto ad andarci sennò mi faranno una multa. Questa ultima cosa sinceramente mi ha fatto riflettere in quanto dove dovrei andare è molto lontano dalla mia città e non so se quel giorno sarò impegnato con il lavoro.. in questo caso non potrò assolutamente andare. Come funziona l'iter in questi casi?
Grazie mille