• User Newbie

    Creazione piattaforma internet di video sharing

    Creazione sito di video sharing
    Ciao a tutti sono Alex.
    Spero di postare nelle sezione giusta!
    Sto cercando di creare una squadra di giovani Webmaster, WebDesigner, Programmatori, Backend, Frontend e iOS per la realizzazione di una piattaforma internet di video sharing ed inseguito la relativa app. Ho ideato motissime idee innovative e funzionali e sono convinto che il sito potrebbe in poco tempo arrivare tra le più importanti piattaforme internet di video sharing al mondo! L'anno scorso la Dailymotion ha fatturato 65 milioni di $ nonostante il sito sia molto simile a YouTube, abbastanza mediocre e senza l'aggiunta di innovazioni! Il mio sito ne avrà, ne avrà da vendere!
    Io credo in questa mia idea e sto cercando un piccolo gruppo di giovani capaci di realizzarla insieme. Creiamo questa piattaforma made in Italy e sono sicuro che varrà usata in poco in tutto il mondo!
    Per ulteriori informazioni contattatemi via e-mail
    alex.infosito @ gmail.com


  • Bannato Super User

    buongiorno, benvenuto nel forum, le consiglio di guardare non solo il fatturato ma utile delle societa che gestiscono le piattaforme di video in quanto molte sono in perdita e anche di molto dunque il fatturato se non è accompagnato da un utile aziendale è inutile.

    I costi della banda per trasmettere i video sono elevatissimi spesso piu delle entrate del sito stesso.

    Le mando un Cordiale Saluto


  • User Newbie

    Quindi vorreste dirmi che siti come YouTube, Dailymotion e Vimeo sono in crisi?
    Che la Dailymotion fatture più di 65 MILIONI di $ in un solo anno ne spende altrettanti o forse di più (parole vostre) per la banda manutenzione ecc...?
    Wow...allora Vivendi ha fatto un grandissimo errore ad acquisire l'80% della società, lo scorso luglio, per la modica cifra di 217 MILIONI di $! Peccato che non avevano persone come lei come direttori finanziari....
    (Ovviamente è tutto scritto con una nota di sarcasmo se non si era capito)

    Cordiali saluti


  • Bannato Super User

    Buonasera @AlexRipe

    Premetto che non ho nulla contro il suo progetto anzi lo ritengo interessante, le ho solo scritto che i costi per mantenere siti simili sono altissimi, se legge i bilanci di altri siti simili sono in perdita da molti anni (e hanno deluso tutte le attese degli investitori), solo che loro avendo un grosso business compensano con altre attivita, cerchi col motore di ricerca i risultati aziendali (non cerchi solo i fatturati cerchi l'utile aziendale, i profitti e i costi aziedali) di questi siti, non sono io a dirlo lo dicono i giornali.

    Se poi lei ha idee cosi innovative da monetizzare ancora meglio ben venga ma ritengo che sia molto difficile guadagnare con un progetto di questo tipo, in ogni caso le faccio un grande in bocca al lupo e le auguro davvero che il suo progetto funzioni alla grande.

    Le mando un Cordiale Saluto