- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Visuallizzare una parte di pagina php solo se requisito accettabile
-
Visuallizzare una parte di pagina php solo se requisito accettabile
Ciao a tutti, sto creando un quiz,
Avrei bisogno di un aiuto, mi spiego: alla fine una volta dati i risultati del quiz io la pagina.php deve visualizzare il punteggio(fino a qui tutto bene) e anche una parte di pagina , dedicata ai premi, questa parte però deve essere visibile solo se l'utente ha risposto ad almeno tre domande su 4 in maniera esatta, come posso fare questo?Questo è il codice php
<?php
$answer1 = $_POST['question-1-answers']; $answer2 = $_POST['question-2-answers']; $answer3 = $_POST['question-3-answers']; $answer4 = $_POST['question-4-answers']; $totalCorrect = 0; if ($answer1 == "B") { $totalCorrect++; } if ($answer2 == "f") { $totalCorrect++; } if ($answer3 == "m") { $totalCorrect++; } if ($answer4 == "n") { $totalCorrect++; } echo "<center>Punteggio ottenuto: </h5><div id='results'>$totalCorrect / 4 </div></center>";
?>
Come creo la condizione che se $totalCorrect è >=3 allora echo"Pagina da vedere(con i premi)"
grazie mille in anticipo!!
Grazie mille in anticipo!!
-
Io inserirei il frammento di pagina in un altro file, ad esempio "premi.php" e poi, se si verifica la condizione $totalCorrect è >=3 , includerei la pagina tramite il comando "include".
il codice dovrebbe essere una cosa del genere:
[PHP]
if ($totalCorrect è >=3){
include ('premi.php');
}else {
echo "Non hai raggiunto il punteggio minimo";
}
[/PHP]