• User Newbie

    [MySQL] Creazione database arbitri

    Salve, sono un maturando e ho la pazza idea di creare un database, da implementare in un sito web già creato in locale, dove inserire tutti gli arbitri di a e b con rispettive partite.

    Non dovrebbe essere difficile, ma non ho tanta dimestichezza con MySQL, soprattutto poiché voglio creare, per ognuno, una pagina di presentazione, con dati ecc.. compresa foto, ed una tabella con tutte le partite arbitrate (inizialmente non mi sfiora nemmeno l'idea di curare partita per partita, non penso di averne tempo).

    E' molto vago come topic lo so, ma secondo voi è possibile perseguire questo obiettivo o mi conviene semplicemente fare le cose scritte con esempi di interrogazioni?

    Per prima cosa, sto cominciando a creare le tabelle.

    Arbitro con (IdArbitro(pk), Nome, Cognome, DataNascita, IdSezione(fk),NomeSezione(Fk) Idategoria(fk), OrganoReferente(fk) )
    Assistente con (IdAssistente(pk), Nome, Cognome, DataNascita, Sezione, Idategoria(fk), OrganoReferente(fk) )
    Categoria con (IdCategoria(pk), NomeCategoria, OrganoReferente(fk) )
    OrganoReferente con (IdOR(pk), NomeOR, DesignatoreOR )
    Sezione con (IdSezione (pk), NomeSezione, Città)

    Queste tabelle sono comunque in stato embrionale e sicuramente dovrò aggiungere/aggiustare

    Poi ci sarà la tabella partita, essenziale (di classifica o roba del genere non me ne frega più di tanto) i problemi però sono: in ogni partita ci sono 2 assistenti + 3 arbitri (i due assistenti di linea e il quartouomo) in A, mentre in B due arbitri (primo e quarto) e due assistenti. In ogni partita ci sono due squadre.
    Ho cominciato solo ad abbozzare queste due tabelle aperte, perché mancano appunto i dati dei problemi su citati
    Partita con (IdPartita(pk), IdArbitro(fk), Risultato
    Dalla relazione molti a molti (arbitro e partita) nasce
    ProvvedimentiDisciplinari con (IdPartita(fk), IdArbitro(fk), NomeGiocatore, CognomeGiocatore, Provvedimento (o giallo o doppiogiallo o rossodiretto), Minuto, Motivazione)

    Quest'ultima sicuro è sbagliata, ma non ho altre idee al momento, se non fare un database con tutti i calciatori (roba che, come scritto, non è nelle mie intenzioni 😄 )

    Consigli?