- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- Cambiare Nome al Menù
-
Cambiare Nome al Menù
Ciao a tutti, mi trovo a dover cambiare il nomo di una voce di menù ma non so proprio come fare perchè dal "back-end" che hanno creato è possibile solo inserire testi e immagini.
Purtroppo chi ha realizzato il sito non è più rintracciabile.Qualcuno potrebbe perlomeno a grandi linee indicarmi cosa devo fare?
Esiste un pannello di amministrazione tipo cms dove poter fare questo tipo di modifiche?L'indirozzo del sito è www paolovitale it e semplicemente la voce di menù "e-shop" la vorrei sostituire con un'altra dicituta.
Questo è f t p
Grazie
-
Non so come aiutarti perché non lavoro con asp e non ho capito che cms è stato utilizzato, tuttavia ho notato che oltre al nome del menu sarebbe il caso anche di rivedere i nomi delle URL delle pagine: ad esempio non ha senso che andando sul tuo sito si viene reindirizzati su paolovitale.it**/contents/default.aspx **dovrebbe essere solo paolovitale.it, inoltre le URL delle pagine interne sono tutte in inglese (ad esempio "company.aspx" invece di "azienda.aspx" per la pagina in italiano).
-
Ciao Ioste, in ogni caso dovresti recuperare i sorgenti del "cms", altrimenti con la sola parte compilata e pubblicata in ftp non puoi fare molte modifiche.
Asp.net ha una parte che viene compilata in dll ed il resto è html
-
Grazie per le risposte,
@artcava recuperare i sorgenti del cms temo sia impossibile perchè credo li abbia chi ha sviluppato il sito.
Quindi questo vuol dire che posso in nessun modo modificare il sito? anche se ttrovassi un altro sviluppatore asp.net?
-
Direi che individuato lo sviluppatore dovresti prima sottoporgli la situazione in modo trasparente... Le soluzini ci sono anche ma, come dire, non sono proprio ortodosse e subentrano anche dei problemi legali in relazione alla proprietà del software
-
Ok, grazie per il consiglio.
-
Ciao, prova a vedere se ci sono delle Maste Page 'NomePagina'.master, di solito il menu e' inserito li.
Sergio