• User

    Registrant, registrar... dominio scaduto - domanda

    Ciao a tutti, vi scrivo perchè oggi mi sono accorto di una cosa. Anni fa avevo due nomi a dominio che mi sono fatto "scippare" a causa dell'abbonamento scaduto, al tempo le mail per la scandenza del dominio ancora non era usanza di mandarle o al limite ne mandavano una. Comunque sono passati un po di anni e a distanza di tempo ho voluto dare un occhiata per vedere se fossero stati liberati oppure venduti. Andando sul whois del dominio sono venuto a conoscenza di una cosa strana. A distanza di molti anni su uno di questi domini (apparita.net) il Registrant Name e l'admin name è sempre mio padre, con tanto di numeri di telefono ma il dominio non è più nostro. Il registrar invece è diverso perchè ha questo nome Registrar: Ascio Technologies, Inc . Secondo voi possono fare queste cose? Cioè risulta il mio nome ma non è mio. Secondo voi c'è un modo per ritornare in possesso del dominio? Sono andato sul sito di questa ascio che sembra un sito estero che registra domini, ma da li non c'è modo di registrarlo o eventualmente fare un offerta per il riacquisto ecc. Cosa devo fare?

    Grazie a tutti

    Elia