• User Attivo

    Doinon Design e Arredamento online

    Ciao,
    vi presento un nuovo sito di ecommerce: www.doinon.com

    Sono online in vendita mobili in vetro e complementi di arredo come mensole e tavolini.

    Noi di Doinon abbiamo creato una linea di oggetti che sfugge alle logiche di serialità, presentando l'essenzialità delle linee quale asserzione di una novità costante, permanente e soprattutto mai fuori luogo.

    Il sito di e-commerce è stato progettato e realizzato per mostrare al meglio tutti i prodotti e garantire una navigazione semplice per argomenti/prodotti e un acquisto facile e sicuro.

    Cosa ne pensate? Dite che può funzionare come e-commerce?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao LUNA GENZANO

    ottima l'iniziativa aziendale
    se posso permettermi:

    • il sito si carica molto lentamente, troppo per essere di E-commerce
    • la parte di News risulta sfocata ( da desktop) ed in generale tutto il testo
    • per essere di design è un po' freddo: forse bisognerebbe stupire un po' di più con delle foto emozionali per emergere dalla massa
    • blog da incrementare: cosa cerca a livello di informazioni il mio potenziale acquirente?
    • la scheda prodotto serve tanto ma cosi' adesso è impostata stile il riassunto di Amazon 🙂
    • social: da promuovere, 96 mi piace su FB non aiutano a vendere 🙂

    Pure impressioni, magari mi sbaglio.

    P.S. un ultima osservazione: se è tutto Made In Italy (e io ne sono un fanatico sostenitore) scrivilo grosso, metti una bandierina in qualche modo da qualche parte 🙂 non si percepisce il valore dell'oggetto in vendita.

    Salutoni
    Corrado


  • User Attivo

    @corardonovara said:

    Ciao LUNA GENZANO

    ottima l'iniziativa aziendale
    se posso permettermi:

    • il sito si carica molto lentamente, troppo per essere di E-commerce
    • la parte di News risulta sfocata ( da desktop) ed in generale tutto il testo
    • per essere di design è un po' freddo: forse bisognerebbe stupire un po' di più con delle foto emozionali per emergere dalla massa
    • blog da incrementare: cosa cerca a livello di informazioni il mio potenziale acquirente?
    • la scheda prodotto serve tanto ma cosi' adesso è impostata stile il riassunto di Amazon 🙂
    • social: da promuovere, 96 mi piace su FB non aiutano a vendere 🙂

    Pure impressioni, magari mi sbaglio.

    P.S. un ultima osservazione: se è tutto Made In Italy (e io ne sono un fanatico sostenitore) scrivilo grosso, metti una bandierina in qualche modo da qualche parte 🙂 non si percepisce il valore dell'oggetto in vendita.

    Salutoni
    Corrado

    Ciao,

    innanzitutto GRAZIE per l'attenzione che ci hai mostrato.

    Ti rispondo punto per punto:

    • Ok, grazie, riferisco al programmatore

    • Io la vedo bene da Mac come browser chrome. Tu come lo guardi?

    • Hai ragione. Per le foto ci stiamo attrezzando.

    • Si, il blog lo curo io...ma presa da altri 1000 lavori...ma lo curerò di più!

    • Si, è stata proprio una scelta specifica. Puntare come contenuti sul Blog e sulle pagine istituzionali e invece lasciare le schede prodotto "pulite" - "essenziali"

    • Si, dovremmo fare a breve una Campagna ADV

    Grazie. Utilissimo.


  • User Attivo

    Grazie a te LUNA GENZANO

    @LUNA GENZANO said:

    Ciao,

    innanzitutto GRAZIE per l'attenzione che ci hai mostrato.

    Ti rispondo punto per punto:

    • Ok, grazie, riferisco al programmatore

    • Io la vedo bene da Mac come browser chrome. Tu come lo guardi?
      Windows/chrome..da Android meglio 🙂

    • Hai ragione. Per le foto ci stiamo attrezzando.

    • Si, il blog lo curo io...ma presa da altri 1000 lavori...ma lo curerò di più!
      immagino

    • Si, è stata proprio una scelta specifica. Puntare come contenuti sul Blog e sulle pagine istituzionali e invece lasciare le schede prodotto "pulite" - "essenziali"

    scheda prodotto condivido ed è è corretto il pulito/essenziale ma mettere più contenuto aiuta google a capire che non è solo ed il solito sito di vendita ma anche di "informazione ed attenzione" nei confronti del visitatore quindi ti valorizza (tale è la teoria poi...) (ragiona sempre dal punto di vista del tuo potenziale compratore (es. casalinga o imprenditrice 45 enne con due figli e tanti impegni....cosa si aspetta dal tuo tavolino? raccontaglielo mentre lo guarda)- Si, dovremmo fare a breve una Campagna ADV
    il vile dio denaro, va speso 🙂 in tasca non serve :eheh: passami la battuta 🙂 ma purtroppo il marketing passa attraverso soggetti a pagamento

    Grazie. Utilissimo.

    Grazie a te, e buon fine settimana.*


  • User Attivo

    Grazie a te LUNA GENZANO
    il msg è venuto illeggibile 😞

    • Io la vedo bene da Mac come browser chrome. Tu come lo guardi?
      *Windows/chrome..da Android meglio 🙂
    • Si, il blog lo curo io...ma presa da altri 1000 lavori...ma lo curerò di più!
      *immagino *

    • Si, è stata proprio una scelta specifica. Puntare come contenuti sul Blog e sulle pagine istituzionali e invece lasciare le schede prodotto "pulite" - "essenziali"

    *Scheda prodotto condivido ed è è corretto il pulito/essenziale ma mettere più contenuto aiuta google a capire che non è solo ed il solito sito di vendita ma anche di "informazione ed attenzione" nei confronti del visitatore quindi ti valorizza (tale è la teoria poi...) (ragiona sempre dal punto di vista del tuo potenziale compratore (es. casalinga o imprenditrice 45 enne con due figli e tanti impegni....cosa si aspetta dal tuo tavolino? raccontaglielo mentre lo guarda)- Si, dovremmo fare a breve una Campagna ADV
    il vile dio denaro, va speso 🙂 in tasca non serve :eheh: passami la battuta 🙂 ma purtroppo il marketing passa attraverso soggetti a pagamento

    Grazie. Utilissimo.[/QUOTE]

    Grazie a te, e buon fine settimana.*


  • User Attivo

    Concordo per la scheda prodotto. dobbiamo rivederla.

    Ancora grazie. Luna

    @corardonovara said:

    Grazie a te LUNA GENZANO
    il msg è venuto illeggibile 😞

    • Io la vedo bene da Mac come browser chrome. Tu come lo guardi?
      *Windows/chrome..da Android meglio 🙂
    • Si, il blog lo curo io...ma presa da altri 1000 lavori...ma lo curerò di più!
      *immagino *

    • Si, è stata proprio una scelta specifica. Puntare come contenuti sul Blog e sulle pagine istituzionali e invece lasciare le schede prodotto "pulite" - "essenziali"

    *Scheda prodotto condivido ed è è corretto il pulito/essenziale ma mettere più contenuto aiuta google a capire che non è solo ed il solito sito di vendita ma anche di "informazione ed attenzione" nei confronti del visitatore quindi ti valorizza (tale è la teoria poi...) (ragiona sempre dal punto di vista del tuo potenziale compratore (es. casalinga o imprenditrice 45 enne con due figli e tanti impegni....cosa si aspetta dal tuo tavolino? raccontaglielo mentre lo guarda)- Si, dovremmo fare a breve una Campagna ADV
    il vile dio denaro, va speso 🙂 in tasca non serve :eheh: passami la battuta 🙂 ma purtroppo il marketing passa attraverso soggetti a pagamento

    Grazie. Utilissimo.

    Grazie a te, e buon fine settimana.*[/QUOTE]