• User

    Hosting ASP - Access che funzia... (Meglio ASP o Php???)

    Ciao Raga, mi sapreste consigliare un hosting decente che supporti ASP e Access a basso prezzo...
    Perchè quello che ho non va troppo bene: in una settimana si è impallato due volte:( il Driver di lettura del DataBase...
    Voi che ne sapete più di me sapreste dirmi se la colpa è solo dell'hosting o anche dell'accopiata ASP e Access???
    O magari la causa è solo Access???
    Dite che devo cambiare tutto e mettere su un sito in Php e MySql????

    Grazie:)
    PS: il sito che va e non va è quello nella firma...


  • User Attivo

    ciao,
    da programmatore e proprietario di un hosting windows ti posso dire questo:
    1)access non è un db adatto per internet, quindi utilizza mysql
    2)appena inrgandisce, access rallenta e ha problemi di stabilità
    3)magari hai anche programmato male 😉


  • User

    Grazie per il consiglio vedro di imarare ad usare MySql, di aver programmato male non credo comunque per il fatto che le stesse funzioni sul server di casa mia vanno, come vanno sull'hosting, solo che occasinalmente tutte le pagine che attingono al db non vanno...


  • User Newbie

    Ciao, sul tuo pc "gira" solo la tua applicazione, sul server girano anche i siti altrui, a meno che non abbia un server dedicato.
    Puoi usare tranquillamente ASP con MYSQL invece che Access che come detto prima non è un vero e proprio database, vedrai che passando a MYSQL il tuo sito andrà una bomba 😉


  • Super User

    access è un database fantastico ma DEVE essere usato per gli scopi per cui è nato.
    access non va installato, basta dare al cliente il file, puoi farti madnare i dati con un'email, fai il backup copiando i dati ma ha dei contro, è mono utente, non va bene per grandi mole di dati e soprattutto si incasina se ci sono più di 2-3 accessi contemporanei.

    Come hanno detto sopra per un'applicazione web access non è lo strumento più indicato.
    Con asp l'accoppiata prevederebbe MSSQL ma avendo un costo non irrisorio puoi utilizzare mysql verificando che ci siano i driver di accesso.

    Il top per l'uso di mysql è ovviamente php ma.... dovresti studiarti anche un nuovo linguaggio di programmazione.


  • User

    Ciao reaga, sapete cosa vi dico?????
    per il mio nuovo sito ho abbandonato Access e asp e ho iniziato con php e MySql e vi devo dire la verita.....
    Sono molto molto molto contento!!!!
    Grazie a tutti per l'incoraggiamento:-)