• User Newbie

Partita iva con regime forfetario 2016: scelta codici Ateco e inquadramento

Buona sera a tutti,

devo aprire la partita iva in regime forfetario 2016. Avrei individuato i tre codici Ateco più affini alla mia attività. Appartengono a due categorie differenti con coefficienti di redditività differenti:

• 73.11.01 (ideazione di campagne pubblicitarie) e 73.11.02 (conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari) hanno entrambi coefficiente 78% e soglia 30.000
    • 62.02.00 (consulenza nel settore delle tecnologie dell'informatica) ha coefficiente 67% e soglia 30.0000

Le mie consulenze riguardano prevalentemente l'ideazione e gestione di campagne Adwords/Facebook, l'ottimizzazione delle conversioni sui siti di destinazione e/o la progettazione di landing page dedicate.

Ovviamente avrei convenienza ad indicarli tutti e tre e il 62.02.00 come codice prevalente per via del coefficiente più basso, è fattibile?

Le due categorie (73 Vs 62), oltre al diverso coefficiente di redditività, sono determinanti anche ai fini dell'inquadramento?

Grazie per i vostri consigli,
    Luciano

• User Newbie

Luciano ti trovi nella mia identica situazione e la domanda che hai posto era esattamente quella che avrei voluto fare io. Aspettiamo fiduciosi..