- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- resize delle pagine
- 

grazie rappo:D il problema è che non ho utilizzato css. 
 praticamente se vedo un sito a 1024768 e poi lo vedo a 800600 risulta il tutto più compatto ovviamente, ma non si perde la struttura della pagina.
 premetto che uso i frame

- 

Allora, che vuoi ottenere? Un layout fisso o uno fluido? In ogni caso ti consiglio di vedere qualche template in css, qui o qui  

- 

fluido, in modo che ogni tipo di utenza possa avere la stessa schermata, indipendentemente dalla risoluzione. stavo leggendo in un link la possibilità delle pagine zoomabili, iniziro a studiarmelo un pochetto. appena possibile darò un responso. 
 nel frattempo, grazie mille:D
 ciao

- 

Allora devi impostare i valori in percentuale  

- 

mi spieghi come si fà? 
 oppure se mi puoi indicare qualche link con qualche lezione 

- 

<frameset cols="20%,80%"> 
 Per indicare due colonne, una del 20% e una del restante 80.E come il cols c'è anche (ovviamente) l'elemento rows  Ma in ogni caso non usare i frame, non te ne pentirai  

- 

@Il_Rappo said: <frameset cols="20%,80%"> 
 Per indicare due colonne, una del 20% e una del restante 80.E come il cols c'è anche (ovviamente) l'elemento rows  Ma in ogni caso non usare i frame, non te ne pentirai  Infatti .. Nè i browser nè i motori li digeriscono sufficientemente bene  

- 

e cosa mi consigliereste? 
 mi sereve unas pagina che cmq , appunto si adatti alla risoluzione di ogni singola utenza, (immagini, testo, formattazione, etc)

- 

Falla di dimensioni che vanno dai 700 agli 800 px.. 

- 

Di leggere questa discussione prima di tutto  Poi devi semplicemente impostare tutti i valori in % Nel css: body 
 {
 width: 100%;
 }