• User Newbie

Clonazione Dominio e parte sito

Buongiorno Avvocato,
    volevo chiedere una consulenza, di recente hanno clonato un dominio di mia proprietà saliinvetta.com , creando la versione clone con estensione .it . Ho visto che hanno il logo assomiglia molto al mio, direi che cè una certa analogia tra i due siti e questo fatto mi disturba non poco.
    Secondo lei, visionato il materiale cosa mi consiglia di fare ? Grazie buon lavoro

• User Newbie

Buongiorno ringrazio per la gentile risposta.
    Beh, oltre che per la vaga somiglianza del logo il dominio clonato è uguale. Credo che ci sia la possibilità di fare qualche cosa o sbaglio ? E' palese che sia stato creato non a buon fine di un sito utile ma solamente a clone del mio attuale portale di montagna. Grazie di nuovo

• User Attivo

clonare = [LEFT]Produrre copie funzionalmente identiche di un elemento, L'unica cosa che vedo simile è il dominio ma non è un reato, è consentito, non porta reali vantaggi e se per te era importante avresti dovuto acquistare le estensioni che ti interessavano.La Nike insegna...[/LEFT]

• User

@Saliinvetta said:

Beh, oltre che per la vaga somiglianza del logo il dominio clonato è uguale.

purtroppo non è uguale. se uno vuole tutte le estensioni a disposizione le deve acquistare tutte
    per il .it esisterebbe una scappatoia nel caso in cui voi foste titolari di una società che si chiama 'saliinvetta' o 'sali in vetta'. a quel punto potreste "provare" a rivendicare il nome al nic presentando apposita opposizione
    altrimenti dovete chiedere a chi ha registrato il .it di cedervelo