- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- [Javascript - Jquery] Richiamare una funzione
-
[Javascript - Jquery] Richiamare una funzione
Salve a tutti, ho un semplice pulsante in una tabella del tipo:
[PHP]
<td align="center" valign="middle" class="ui-state-default bordi ui-corner-right"><input type="hidden" id="clss" name="clss" value="producer" />
<input type="hidden" name="voto" id="voto" value="<?=$id?>" /><?=$id?><input type="submit" name="submit" id="submit" value="Vota" onclick="javascript:submitForm(<?=$id?>)" />
</td>
[/PHP]
Questo pulsante richiama una funzione situata in un file .js esterno caricato nella sezione header assieme allo script jquery, ma purtroppo così non è, non riesco a richiamare questa funzione dicendomi che non esiste, posto lo scritp nel file esterno
[PHP]
// script per far scorrere la slide
$(document).ready(function(){
$("#registrati").hide();
$("#panel").hide();
$("#flip").click(function(){
$("#panel").slideToggle("slow");
});var voto = $("#voto").val();
var clss = $("#clss").val();function submitForm(voto){
alert ("v= "+voto);if(voto ==''){
alert("Voto Nullo, riprova");
}
else{
// Returns successful data submission message when the entered information is stored in database.
$.post("../../../area/convalida.php",{ voto1: voto, clss1:clss},
function(data) {
if (data == 3) {
alert ("Hai già votato, puoi votare un'altra classifica o la stessa classifica la settimana prossima. voto");
}else if (data == 2){
alert ("Grazie per aver votato!");
}else if (data == 1){
$('#registrati').show();
$('#classifica').hide();
// scroll
$('#registrati').animatescroll({padding:100});
//$(document.body).animate({'scrollTop':$('#registrati').offset().top}, 2000);
}else {
//alert("Qualcosa è andato storto, il tuo voto non è stato registrato, ti prego di contattare l'amministratore nella voce del menu contatti");
alert(data);
}
});} return false;
};
//fine funzione
});[/PHP]
Grazie a tutti coloro che decidono di aiutarmi.
-
Che errore ti da il debugger?
-
Grazie bacca001 per il supporto, ho spostato la funziona all'esterno del ready, e avrei risolto in questo modo
function submitForm(voto,clss){ if(voto ==''){ alert("Voto Nullo, riprova"); } else{ $.ajax({ url : "../../../area/convalida.php", data : 'voto1='+voto+'&clss1='+clss, //le prime 10 righe type : "POST", success : function (data,stato) { if (data == 3) { alert ("Hai già votato, puoi votare un'altra classifica o la stessa classifica la settimana prossima."); }else if (data == 2){ alert ("Grazie per aver votato!"); }else if (data == 1){ $('#registrati').show(); $('#classifica').hide(); // scroll $('#registrati').animatescroll({padding:100}); //$(document.body).animate({'scrollTop':$('#registrati').offset().top}, 2000); }else { //alert("Qualcosa è andato storto, il tuo voto non è stato registrato, ti prego di contattare l'amministratore nella voce del menu contatti"); alert(data); } // FINE FUNZIONE SUCCESS }, error : function (richiesta,stato,errori) { alert("E' evvenuto un errore. Il stato della chiamata: "+stato); } }); }; // FINE FUNZIONE AJAX } // FINE SCELTA VOTO SE NULLO O NO // FINE FUNZIONE !!!!
lo sto testando pare che mi stia funzionando. Mi da solo problemi con iOs ma devo testarlo meglio.
-
Perfetto, la prossima volta binda con jQuery(visto che lo usi), l'evento click sul pulsante così sei sicuro che funziona
-
al posto di (form1).submit che dovrei mettere ?
-
ad esempio:
[PHP]
$("#submit").on( "click", function() {
//fai quel che devi fare
});
[/PHP]
-
Ti ringrazio, faccio una prova, anche per una cosa mia personale
-
Benissimo, se hai problemi o dubbi fammi sapere