- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Appropriazione indebita a un fantasma di un dominio?
-
Appropriazione indebita a un fantasma di un dominio?
Buon giorno,
mi è capitato di lavorare per una società che intendeva imprendere online e per questo mi ha informalmente incaricato di svolgere vari lavori, fra i quali ideare, cercare, selezionare e registrare un dominio .com (lavoro che mi ha richiesto decine di giorni e per il quale registrai anche altri 2 domini).
Io pagai con la carta di credito di uno dei soci e in accordo coi soci l'ho messo con il whois anonimo.
Poi la società non mi paga e scopro persino che era persino inattiva, cioè stavo lavorando per un fantasma.
A quel punto sono rimasto con questo dominio in mano e me lo sono intestato.
Ora un figlio di uno dei soci pretende che io gli regali questo dominio oppure lui va dalla polizia dicendo che io glel'ho rubato.
La fattura alla società italiana esiste, ma non era attiva, insomma io ho lavorato per un fantasma dal quale non posso pretendere nulla e immagino a sua volta questo fantasma non può pretendere nulla da me a sua volta.
Fra l'altro sempre questa società mi avrebbe chiesto di fatturargli quasi 20.000 euro in data un giorno prima dell'esistenza della società ed anche per questo non intende pagarmi.