- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- scrivere XML
-
scrivere XML
Ciao gente,
asp può scrivere XML files ?
-
si, qualcosa del genere crea un parser per xml...
<% 'Inizializziamo il Parser MS XML... Set objXML = Server.CreateObject("Microsoft.XMLDOM") objXML.async = False 'Carica il file XML strFile = Server.MapPath("bookmarks.xml") objXML.Load (strFile) Set AllItems = objXML.selectNodes("//folder") %>
-
Comunque su google ci sono un sacco di esempi!!
Ciao
-
@cali1981 said:
Comunque su google ci sono un sacco di esempi!!
Ciao
anche se l'output è un file con i tag xml, il nome del file è sempre .asp?
-
@flasini said:
anche se l'output è un file con i tag xml, il nome del file è sempre .asp?
Beh in ogni file puoi metterci quello che vuoi, anche un testo xml. Certo se poi nn dici niente al browser lui ti visualizza il codice xml nella pagina. Forse in quel caso sarebbe più utile far scaricare il file dal browser, modificando opportunamente gli header della pagina (content type, ecc...). Oppure lasci che se lo salvi l'utente...
-
Certo che è possibile creare documenti XML tramite asp. Basta indicare l'header giusto:
Response.ContentType = "text/xml"
-
@madai said:
Certo che è possibile creare documenti XML tramite asp. Basta indicare l'header giusto:
>Response.ContentType = "text/xml" >``` forse mi sono spiegato male creo con quel codice, una pagina con tutte le caratteristiche del xml e lo uso per l'rss la pagina contente il codice xml, si chiama rss.asp posso creare un file rss.xml?
-
@flasini said:
forse mi sono spiegato male
creo con quel codice, una pagina con tutte le caratteristiche del xml e lo uso per l'rss
la pagina contente il codice xml, si chiama rss.aspposso creare un file rss.xml?
Dovresti configurare iis in modo che consideri i files xml come asp, cioè che esegua il codice all'interno e restituisca la pagina. Ma non so se hai accesso alla configurazione di iis....
-
ho capito
in locale si
sul server non so..
cmq ho capito .. grazie