• User Attivo

    Codice Analytics per Wordpress

    Salve a tutti,
    da quando ho passato il mio sito su Wordpress il codice di monitoraggio di analytics non mi funziona bene nonostante abbia messo lo stesso codice di monitoraggio nell'header.php del template.

    Ho provato ad utilizzare anche i plugin di Yoast e Analytics for wordpress (I più conosciuti in rete) con lo stesso risultato.

    Vi posso garantire che prima che passassi a WP non mi dava alcun tipo di problema, ora invece mi conta 5/6 sessioni, mentre con un altro codice di monitoarggio me ne conta 3000 (Se pur poco preciso rispetto a Google, su 3000 sessioni, 300 diciamo erano non contate per analytics).

    Sapete dirmi qualcosa in merito ?
    Non so più cosa fare e pensare, ho visto nelle impostazioni di analytics lo stato è : Ricezione traffico nelle ultime 48 ore.


  • User Attivo

    Ciao, il codice di Analytics o è rilevato oppure no e nel tuo caso mi pare che sia correttamente rilevato.
    Prova a collegarti a varie pagine del sito e guarda il sorgente per verificare che il codice sia presente appunto in ogni pagina, ma credo di si visto che lo hai inserito nell'header.
    Posta il link del sito, magari può aiutare a capire meglio.


  • User Attivo

    Ciao, grazie per la risposta.
    In realtà si, navigando per le pagine del sito trovo il codice di analytics e dell'altro sito che mi monitora le visite.

    Ma non capisco perchè analytics continui a comportarsi così.
    Cioè almeno 30 persone navigano all'interno del sito (Sono persone che scrivono articoli) e Analytics non mi da questi dati, l'altro sito invece si.
    E' un sito web che ha generato anche 20.000 visite al giorno, è impossibile che mi conta 4/5 persone.

    Scusami ma, non posso inserire il link per una questione di privacy.
    Sto andando al manicomio.

    In tempo reale di analytic ?

    **Referral principali: 0 (Non è vero, linkano molti siti e ho verificato i link)
    ****Traffico dai social network : 0 (Non è vero da facebook un centinaio arrivano)
    **Parole chiave principali: 0 (e come sono posizionato ?)


  • User

    @infosicurezza said:

    Ciao, grazie per la risposta.
    In realtà si, navigando per le pagine del sito trovo il codice di analytics e dell'altro sito che mi monitora le visite.

    Ma non capisco perchè analytics continui a comportarsi così.
    Cioè almeno 30 persone navigano all'interno del sito (Sono persone che scrivono articoli) e Analytics non mi da questi dati, l'altro sito invece si.
    E' un sito web che ha generato anche 20.000 visite al giorno, è impossibile che mi conta 4/5 persone.

    Scusami ma, non posso inserire il link per una questione di privacy.
    Sto andando al manicomio.

    In tempo reale di analytic ?

    **Referral principali: 0 (Non è vero, linkano molti siti e ho verificato i link)
    ****Traffico dai social network : 0 (Non è vero da facebook un centinaio arrivano)
    **Parole chiave principali: 0 (e come sono posizionato ?)

    Quando è stato l'ultima volta che ha funzionato 'bene' ?
    ho avuto stessa problema con un blog di un cliente , ma senza sapere due giorni dopo è tornato normale. ( non riceva più le statistiche reale )

    Quindi .. da quanto tempo ti fa questo problema ?


  • User Attivo

    Da quando ho passato il sito su Wordpress (1 settimana).
    Prima quando lo costruito io da zero, è sempre andato bene, ora che sono passato a Wordpress mi fa questa cosa.
    Ovviamente con la sitemap (link nuovi) sto cercando di mettere a posto, ma questo è un'altra cosa


  • User Attivo

    @infosicurezza said:

    Da quando ho passato il sito su Wordpress (1 settimana)
    ...
    Ovviamente con la sitemap (link nuovi) sto cercando di mettere a posto, ma questo è un'altra cosa
    Forse mi sbaglio ma il tuo problema si risolverà quando il tuo sito verrà indicizzato, Analytics lo vede quasi come un nuovo sito.