Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. Coding
    5. Visualizzare tutte le mail inviate e ricevute da un determinato indirizzo email
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • D
      dellaemme User • ultima modifica di

      Visualizzare tutte le mail inviate e ricevute da un determinato indirizzo email

      Ciao a tutti,
      sto lavorando a un crm e tra le cose che sto implementando vorrei poter visualizzare tutta la corrispondenza da e verso un determinato cliente...
      Ho preparato uno script ma non riesco a visualizzare l'elenco completo delle email (inviate e ricevute) ma solo di una "cartella" per volta.
      Sapreste darmi qualche dritta?

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • juanin
        juanin Admin • ultima modifica di

        Cosa intendi con "cartella"?

        In teoria ti basta fare una Query al database pescando i dati che hanno corrispondenze nelle colonne "da" e "a".

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • D
          dellaemme User • ultima modifica di

          Intendo che mi collego a una casella imap online, ma non riesco a visualizzare tutte le mail, ma solo una cartella per volta: inbox, sent eccetera....

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • juanin
            juanin Admin • ultima modifica di

            In che modo ti colleghi via IMAP?

            In ogni caso è normale vedere una cartella per volta. Se sono divise in cartelle sono separate e non tutte insieme.

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • D
              dellaemme User • ultima modifica di

              io mi collego tramite le apposite funzioni php:
              [PHP]$imapStream = imap_open("{imap.example.org:143}.INBOX", $mbox_user, $mbox_pwd, OP_READONLY);[/PHP]

              e poi vado a ricercare le email inviate da e a un certo indirizzo sempre tramite la funzione:
              [PHP]$imapResult= imap_search($imapStream,"FROM provaemail.it");[/PHP]

              soltanto che non riuscendo a collegarmi (se c'è un modo) in modo da visualizzare TUTTE le email (inviate, ricevute ecc...) presenti sul server, devo fare due connessioni e ricerche distinte: una dove visualizzo le ricevute, una dove visualizzo le inviate:
              [PHP]$imapStream = imap_open("{imap.example.org:143}.Sent", $mbox_user, $mbox_pwd, OP_READONLY);
              $imapResult= imap_search($imapStream,"TO provaemail.it");[/PHP]

              poi salvo tutto in un array dove utilizzo come chiave la data in formato numerico, successivamente lo ordino per data e sparo fuori il risultato, in termini di prestazioni non è il massimo ma funziona 🙂

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • juanin
                juanin Admin • ultima modifica di

                Beh credo che se il tuo account di posta non prevede una cartella ALL è difficile averle tutte in un colpo solo a meno che non esista qualche cosa di particolare nella funzione IMAP che io non conosco.

                Se provi a cercare ALL ti ritorna sia inviate che ricevute oppure no?

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • D
                  dellaemme User • ultima modifica di

                  se metto all +l'indirizzo email non mi restituisce nulla.
                  Facendo un imap_list ecco cosa mi viene fuori

                  Array (
                  [0] => {incoming.esempio.com:143}INBOX.Cestino
                  [1] => {incoming.esempio.com:143}INBOX.Sent_prog
                  [2] => {incoming.esempio.com:143}INBOX.Deleted Messages
                  [3] => {incoming.esempio.com:143}INBOX.Archives.2015
                  [4] => {incoming.esempio.com:143}INBOX.Trash
                  [5] => {incoming.esempio.com:143}INBOX.Drafts
                  [6] => {incoming.esempio.com:143}INBOX.Archives
                  [7] => {incoming.esempio.com:143}INBOX.Archive
                  [8] => {incoming.esempio.com:143}INBOX.Cestino.Archive
                  [9] => {incoming.esempio.com:143}INBOX.Archives.2014
                  [10] => {incoming.esempio.com:143}INBOX
                  [11] => {incoming.esempio.com:143}INBOX.Posta inviata
                  )

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • juanin
                    juanin Admin • ultima modifica di

                    Secondo me puoi provare a vedere nella 10 se ti torna tutta altrimenti non vedo altri metodi rispetto a quello usato da te.

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • D
                      dellaemme User • ultima modifica di

                      Già, purtroppo quella la utilizzo proprio per leggere la posta in entrata 😞

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • juanin
                        juanin Admin • ultima modifica di

                        Credo che ci sia poco da fare, ma forse per migliorare efficienza potresti mostrare pochi pezzi alla volta tipo 40 risultati e quando uno scrolla vai le chiamate per fare apparire i successivi.

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • D
                          dellaemme User • ultima modifica di

                          Grazie per la dritta...
                          Purtroppo non è il mio caso perché comunque si tratta di max 5-6 mail x cliente, al max limito il filtro per l'ultimo anno, comunque può essere utile a chi magari ha un problema simile.

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          Caricamento altri post
                          Rispondi
                          • Topic risposta
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti