- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Name.com come Hosting, lo avete provato?
-
Name.com come Hosting, lo avete provato?
Ciao Ragazzi,
uso da anni name.com per i miei domini (solo registrazione e puntamento) e mi sono sempre trovato benissimo. OTTIMO
Ora però ho necessità di cambiare hosting e visto che da un po' offrono anche questo servizio sto valutando loro.
Sulla loro professionalità non ho dubbi, e i prezzi sono ottimi!
Quello che mi frena è la loro offerta che mi sembra scarna e poco dettagliata: https://www.name.com/purchase/hostingAd esempio non vedo dove hanno i datacenter e a differenza di altri hosting professionali non offrono server dedicati
Che ne pensate?
Avete avuto esperienza con loro come hosting??
-
Ciao,
come hosting, no, come domini si, e funziona bene.
Ciao.
-
Ecco qui la loro sincera risposta:
With our Hosting service the general speed is dependent any many factors of the site. It depends on Bandwidth, diskspace, how many visitors, etc. Please keep in mind that these are shared Hosting Servers and the speed can vary. If you are looking for something more consistant in speed, I would highly encourage looking into a dedicated server option.
-
Ciao,
considera una cosa, se la tua utenza sara' europea, un hosting in USA sara' penalizzante.
Ciao
-
Lo so bene, infatti sto pensando a una "dislocazione" geografica dei mie hosting a seconda dell' utenza
-
Puoi anche prendere comunque in considerazione un servizio di CDN.
-
Si senz' altro uso già i servizi di amazon Cloudfront e potrei creare un url apposito per la distribuzione delle immagini del tipo photo.miourl
Oppure ne hai un' altro da consigliare? magari già integrabile in automatico con Wordpress?
-
Ciao, personalmente mi trovo bene con la CDN di cloudflare.
-
L' ho usata nella versione gratuita, più per questioni di sicurezza. Tu come valuti il fatto che mascheri la regione effettiva dell' hosting, penalizzante a livello seo?
-
Ciao,
no non penso che possa essere penalizzante
La consigliamo anche ai nostri clienti.
Ciao
-
Non dico penalizzante, ma vanifica lo spostare un hosting in una particolare zona, esempio: metto l' hosting in Italia per favorire il posizionamento in Italia ma il sito risulta hostato in Usa per via di cloudflare. Non credi?
-
Questo fa parte del "gioco" delle CDN, e non si puo' fare molto