• User

    ClickBlow, un nuovo sistema di vendita.

    Buongiorno a tutti,
    voglio presentarvi un sito web di mia realizzazione:

                                                                                        [www.clickblow.com](http://www.clickblow.com)
    

    Con questo sito web, vorrei proporre un nuovo sistema di vendita, che reputo interessante, ma vorrei avere opinioni da tutti voi, su qualsiasi aspetto (grafica,sistema di vendita,usabilità, intuitività ecc...). Innanzi tutto, ecco come funziona:

    -Ogni prodotto in vendita su clickblow, ha un relativo pass, che è una sorta di "tessera virtuale", che consente di accedere all'acquisto del prodotto desiderato.

    -Gli utenti che vorranno acquistare un determinato prodotto, prima dovranno prenotare il suo relativo pass. Questo gli consentirà di usufruire dei seguenti benefici:

    1)Acquistare il prodotto al prezzo clickblow (è un prezzo fisso, molto più basso del prezzo di mercato del prodotto, che diventa valido, solo dopo che gli utenti avranno prenotato numero minimo di pass)-

    2)Acquistare il prodotto al prezzo di riserva (è un prezzo dinamico, che scende ogni volta che viene prenotato un pass per un prodotto, è valido in qualsiasi momento.

    Inoltre, avranno accesso a delle informazioni extra, come visualizzare il numero di pass prenotati fino a quel momento e il valore del prezzo di riserva.

    Gli utenti che avranno prenotato il pass per un prodotto, potranno acquistarlo in qualsiasi momento, cliccando sul relativo bottone "acquista". Ovviamente il prezzo al quale lo acquisteranno(clickblow o riserva) dipenderà dal numero di pass prenotati fino a quel momento.

    Per prenotare i pass, gli utenti dovranno avere dei crediti, che potranno acquistare sul nostro sito web. Ogni credito al il costo di 1,00? iva inc.

    I crediti richiesti per la prenotazione di un pass, sono indicati in alto a sinistra di ogni prodotto.

    Inoltre, i pass saranno validi per una sola vendita. Quindi se io prenoto un pass e aspetto che venga raggiunto un prezzo particolarmente basso, se un altro utente cliccherà prima di me su "acquista", il mio pass da quel momento in poi, non sarà più valido.

    Questo è il principio di funzionamento del mio sito web. Ora mi piacerebbe avere da voi opinioni a riguardo, anche su come esporre in maniera semplificata agli utenti il funzionamento, visto che sto avendo qualche problema da questo punto di vista.

    Inoltre, ho parlato a titolo informativo con un avvocato, per quanto riguarda l'aspetto legale e mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi, visto che non è un sito che organizza giochi a premi o quant'altro, ma una vendita a ribasso. Comunque, se avete conoscenze a riguardo, sono ben accetti consigli.

    In attesa di risposte

    Buona serata :gthi: