- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Problema Email: "disallineamento sulla casella"
-
Problema Email: "disallineamento sulla casella"
Ho una casella di posta che da qualche giorno non funziona, mi dicono dall'hosting che "risulta al momento un disallineamento sulla casella email" e che hanno passato la pratica al reparto tecnico... secondo voi quanto ci vorrà? e che problema è?
-
Ciao,
e' un po' difficile cercare di aiutarti con cosi' poche informazioni.
Ciao
-
Giorni fa c'era la casella email piena e ovviamente non arrivavano più email.
Abbiamo cancellato alcune email e sono arrivate subito altre che erano in coda.
Siamo arrivati a liberare prima il 3 poi il 5 e infine il 10% di spazio (su 2 GB) e non è più arrivato nulla.
Contattata l'assistenza ci hanno risposto che "risulta al momento un disallineamento sulla casella email" e che passavano tutto al reparto tecnico ma poi è praticamente da 48 ore che non abbiamo notizie, nè l'email funzionante.
Non posso neanche creare un foward automatico oppure una risposta automatica (avevo pensato di mandare in automatico una risposta che dava un altro indirizzo email a cui scrivere) ma non me lo fa fare.
-
ciao,
credo che tu debba attendere la tua assistenza tecnica, in quanto il "disallineamento email", sinceramente, non mi dice nulla.
Ciao
-
Ciao, disallineamento email è un termine tecnico che non ho mai sentito, probabilmente avrai nuovamente la casella piena di conseguenza la posta smette di funzionare.
-
@Xlogic said:
Ciao, disallineamento email è un termine tecnico che non ho mai sentito, probabilmente avrai nuovamente la casella piena di conseguenza la posta smette di funzionare.
- La casella da cpanel risulta piena solo al 90% circa (di 2GB)
- Mi hanno detto che c'è un disallineamento e che ci pensano loro, non credo che mi cancellano loro le email per liberare spazio.
-
No certamente non possono cancellare le emails, ma tu puoi aumentare lo spazio della casella a meno che non hai terminato lo spazio disco totale, controlla i dns con questo tool: http://intodns.com/ e verifica se è tutto a posto, poi controlla anche se SMTP funziona bene con: http://mxtoolbox.com/diagnostic.aspx
Ciao.