• User Attivo

    Passare da sito php a Wordpress

    Salve a tutti,
    ho un sito costruito da zero in PHP - MYSQL con un DB con 80.000 articoli.

    Per mancanza di tempo, non posso gestirlo del tutto o sviluppare altre cose, come miglioramento codice.
    Ho la necessità quindi di passare a Wordpress, ma senza perdere articoli del DB.

    Qualcuno sa indicarmi qualcosa ?


  • Moderatore

    Io ti consiglio di fare il passaggio con script php/mysql solo tu conosci il tuo DB. Hai già esperienza con Wordpress ed il modo in cui salva gli articoli nel DB?

    Ma soprattutto ti consiglio di farlo per gradi. Fai lo spostamento prima in locale /sito di prova non direttamente online. E non copiare tutti gli articoli in una volta, se no rischi se ti impalla.

    80.000 articoli sono un bel numero!! Non ti invidio :mmm:

    Ci scrivi il link per curiosità?


  • User Attivo

    Ecco, appunto questo è il mio problema, non ho esperienza su WP e non so come li salva sul DB.


  • Moderatore

    Allora EVITA di farlo tu o rischi di perderci una vita per nulla.

    Non hai un' amico/collaboratore che conosca WP?

    Se è un sito che genera reddito ti consiglierei di spenderci qualcosina per farlo fare a un esperto...


  • User Attivo

    Sono più che esperto in programmazione e database mysql, ma non conosco i passaggi che fa per inserirlo nel db.
    Posso in ogni caso scrivere un articolo in una o più categoria e vedere dove va a scrivere nel DB.
    Il sito genera un guadango, è sviluppato da me da zero (sia DB che sito), ma essendo da solo a gestire l'intero sito e non ho tempo per causa lavoro, ho bisogno di fare questo passaggio per una mia comodità.

    Su Wordpress ho pochissima esperienza.


  • Moderatore

    Ok si allora procedi così impratichisciti su come Wordpress inserisce i post nel db e poi "prova" a fare lo stesso


  • Super User

    @infosicurezza said:

    Sono più che esperto in programmazione e database mysql, ma non conosco i passaggi che fa per inserirlo nel db.
    Posso in ogni caso scrivere un articolo in una o più categoria e vedere dove va a scrivere nel DB.
    Il sito genera un guadango, è sviluppato da me da zero (sia DB che sito), ma essendo da solo a gestire l'intero sito e non ho tempo per causa lavoro, ho bisogno di fare questo passaggio per una mia comodità.

    Su Wordpress ho pochissima esperienza.

    Che intendi per "gestire l'intero sito"?

    Perchè se hai poco tempo e il sito genera un guadagno... perchè andarlo a toccare mettendoci WP?


  • User Attivo

    Perchè sta dando dei problemi con funzioni native obsolete.
    Mi chiedono di di sviluppare alcune cose che attualmente non ho tempo (Modifiche al DB relazionato ecc...) cose da pensare a tavolino.
    Gestione DB per renderlo più veloce.
    Cambiare metodo di accesso, non più con Sessioni ma con Cookie per varie necessità... Insomma da solo non riesco più a gestire.