- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Piattarforma accumulo punti in base ad azioni
-
Piattarforma accumulo punti in base ad azioni
Buongiorno a tutti!!! Avrei bisogno di un consiglio. Ho in mente un progetto che consiste nel creare una piattaforma nel quale è possibile accumulare dei punti in base alle azioni degli utenti registrati.
Per farvi un esempio, Ciao.it paga i suoi utenti in base alle recensioni che fanno, accumulando centesimi di euro. Allo stesso modo accumulano una sorta dei punti in base ad altre azioni.
Per quanto mi riguarda, non voglio fare niente di complesso, anzi, si tratterebbe solo di cliccare in dei bottoni tipo ''condividi'' o ''visita profilo'' ad esempio, ed in questo modo accumulare i punti.
Potete darmi una dritta? Da dove devo cominciare?
-
Penso che in questo caso la miglior cosa è trovare uno sviluppatore che ti crea un portale in base alle tue esigenze.
Se hai bisogno ad esempio di creare un forum dove chi posta riceve punti e cose così, allora con XenForo/phpBB/vB puoi farlo tranquillamente (per XenForo c'è una mod, a pago, però è veramente ottima da quel che ho visto in giro).
-
Grazie Norman, io pensavo più a una pagina Wordpress o Joomla. Pensavo più a una cosa di questo tipo, molto semplice, intuitiva che ho trovato in questo sito: scambiolike.altervista.org
Non riesco a contattare l'admin di questo sito per chiedergli come abbia fatto... Ho provato a installare il plugin per wordpress ''mycred'', ma in giro ci sono solo tutorial in inglese e mi sono bloccato praticamente subito
-
L'unica cosa che ho trovato per Joomla è questa: alphaplug.com/index.php/downloads.html?func=fileinfo&id=54. Dagli un occhiata.
-
Grazie mille!! Domani mattina la installo e vedo se è abbastanza dinamica per le mie esigenze!