- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Redirezionare sito
-
Redirezionare sito
Ciao a tutti, sono vittima del Black Friday.
Anni fa avevo acquistato un nome a dominio su Tophost e ora mi hanno regalato uno spazio web presso ditta estera.
Il problema è che non so come fare a far puntare il nome a dominio verso lo spazio web e il servizio assistenza di coloro che offrono lo spazio web risponde a monosillabi.
Mi dicono che su Tophost basta fare il redirect all'IP che mi hanno dato. Il redirect lo fa e il sito lo vedo ma la url è in chiaro tipo: // 37. 247. 54. 2 / ~miosito /.
Non voglio una cosa simile. Come si fa ad ottenere che il sito appaia esattamente alla url www . miosito .it ?
-
Ciao, credo tu debba puntare i name server sul servizio hosting esterno. Il dominio avrà un pannello di controllo, devi cercare le impostazioni name server, quì imposterai i valori che ti ha fornito il servizio di hosting.
-
Ciao, cioè su Tophost cambio i dns e li faccio puntare a quelli del servizio hosting?
È quello che avevo pensato anche io ma quando ho chiesto mi hanno detto che era sufficiente mettere il redirect verso l'IP che mi avevano dato.
Comunque posso provare.
-
@wolf_cub said:
Ciao, cioè su Tophost cambio i dns e li faccio puntare a quelli del servizio hosting?
Non conosco Tophost ma la procedura di solito è quella. Magari hanno frainteso.
Ricordati che dopo l'aggiornamento dovrai attendere qualche ora, fino a 24 ore e più, per la propagazione dei dns, puoi testare lo stato di visibilità usando un servizio come questo: whatsmydns.net
-
Grazie, ora provo.
-
Sì, confermo che quella è la procedura corretta da fare nel tuo caso. Facci sapere!
-
Al momento non ci sono ancora riuscito.
Ora ho creato questo record
Nome: @ - Tipo: A - Valore: mio IP
ed ho modificato il record CNAME così:
Nome: www - Tipo: CNAME - Valore: nomedominio.it
Funzionerà? Se funziona accendo un cero...
-
In codesto modo dovrebbe funzionare. Facci sapere!
-
Mah, alle volte raggiunge correttamente la pagina ed altre volte no. Che sia ancora in fase di propagazione?
Anche il tool che mi è stato consigliato qui sopra, alle volte, per lo stesso server, raggiunge il nuovo IP ed altre volte raggiunge il vecchio.
Speriamo sia questione di tempo.
-
Devi dirci quanto tempo è passato tra l'aggiornamento dei name server e il test. Se è passata mezz'ora mi sembra più che normale, se sono passate più di 48 ore c'è qualcosa che non va, ricontrolla i dati inseriti.
-
Sono passate 16 ore.
-
Allora devi aspettare. Nelle prossime ore Whatsmydns ti mostrerà se i dns sono aggiornati in tutto il globo.