• User Newbie

phpMyAdmin e script di aggiornamento

Buongiorno a tutti, sto iniziando a lavorare in locale con phpmyadmin e tra altre cose mi chiede di aggiornare la tabella column_info. Eseguendo le indicazioni, se ho capito bene, dovrei eseguire lo script ./sql/upgrade_column_info_4_3_0+.sql. Il problema è che non so il commando e il path da scrivere per farlo. Ho letto anche che si può creare un file config.inc.php con istruzioni per rimediare la tabella column_info e altre configurazioni che che si mostrano non abilitate ($cfg['Servers']['central_columns'] ...;$cfg['Servers']['designer_settings'] ...;$cfg['Servers']['export_templates'] ... e $cfg['Servers']['favorite'] ...). In somma, non so come precedere, se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio in anticipo.

• Admin

Vai in esegui SQL e pesca il codice dal file locale oppure apri quel file .sql, copia il contenuto e incollalo nella textarea.

• User Newbie

grazie Juanin ma ho già rimediato scaricando la nuova versione con php7, il problema delle tabelle non cè più e per eseguire un file sql sono andato a "importa" ed è fatto (provato con tabella dei comuni italiani e ha funzionato).