• User Newbie

    violazione proprietà da parte di enel per potatura alberi

    buongiorno, recentemente dei tecnici dell'enel hanno effettuato degli interventi di potatura pesante su alcune querce che si trovavano nei pressi di alcuni cavi dell'alta tensione presenti nella mia proprietà. l'ingresso nel mio terreno reso necessario per effettuare l'intervento non è stato in alcun modo annunciato da parte dell'enel che più di una volta nel corso di questi ultimi anni (senza mai avvisarci) ha effettuato più interventi sulle stesse identiche piante (secolari per altro) riducendole a dei bonsai. Posso rivalermi nei confronti dell'enel a causa di queste continue violazioni della mia proprietà (completamente recintata tra l'altro). Inoltre ho diverse perplessità sull'utilità di queste potature pesanti.... infatti parlando di querce è impossibile che la pianta possa formare nel corso di soli 3 anni branche tali da richiedere ulteriori interventi, nonostante questo ogni volta che violano la proprietà tagliano altre branche delle medesime piante che non raggiungono in alcun modo i fili dell'alta tensione.