- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- javascript e html
-
javascript e html
Ciao a tutti, io ho questo codice qui:
<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?> <html"> <head> <title>Controllare un numero in JavaScript</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" /> <style type="text/css"> .label{ font-size:12px; color:#369; font-family:Verdana, sans-serif; font-weight:bold; } .input{ background-color:#e0e0e0; font-weight:bold; font-family:Verdana, sans-serif; border:1px dotted #666; letter-spacing:.2em; } .invia{ font-family:Verdana, sans-serif; font-weight:bold; background-color:#e0e0e0; font-size:10px; color:#369; } </style> <script type="text/javascript"> function controlla() { var str1 = document.form1.textbox1.value; var str2 = document.form1.textbox2.value; if (str1=="gli" && str2=="i") { var document.form1.textbox3.value=str3; alert("Articolo giusto :))"); return false; } else { alert("Articolo Inserito Sbagliato :))"); return false; } } </script> </head> <body> <form method="post" name="form1" action="#" onSubmit="return controlla();"> <p><input id="textbox1" type="text">Specchi<input id="textbox3" type="text"></p> <p><input id="textbox2" type="text"></p> <input type="submit" class="invia" id="submit" value="Prova"> </body> </html>
io, adesso, avrei necessità di effettuare questi passaggi:
1 - eliminare gli alert, e fare in modo che se per caso str1 fosse diversa da "gli" assegnare il valore errato a una textbox3. quando l'utente clicca su prova, accanto textbox1 in textbox3 comparira la scritta scritta sbagliato
2 stesso discorso svilupparlo anche per str2come posso fare??
grazie
-
riciao...
sono riuscita a sviluppare questo script
<html> <head> <title>Untitled Document</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <script language="JavaScript"> function writetext(txt) { var str1=txt; if (str1!="gli") { document.getElementById("myDiv").innerHTML = txt + "..... il valore è sbagliato..riprova "; } else { document.getElementById("myDiv").innerHTML = txt + ".....è corretto"; } } </script> </head> <body bgcolor="#FFFFFF"> <p> </p> <p><form name="mainForm"> <input type="text" name="entry"> <input type="button" name="oneButton" value="Press Me!" onclick="writetext(this.form.entry.value);"> </form> <div id="myDiv"></div> </body> </html>
se devi passare piu di un valore come posso fare??
adesso mi passa solamente un valore, invece, se devo controllare ad esempio 10 campi, come posso passarli???
grazie
-
Non so risponderti ma magari un titolo più descrittivo e meno vago aiuterebbe tutti, te compreso.
-
Anche io sinceramente non ho capito cosa deve fare la pagina...
Il traguardo quale sarebbe?