- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Che è il REC? Io conosco solo il tasto di registrazione REC...
-
Che è il REC? Io conosco solo il tasto di registrazione REC...
Salve di nuovo. Come da vostri consigli sto compilando la domanda di finanziamenti di Sviluppo Italia. Mi chiede dei pre-requisiti:
- iscrizione al REC - titoli di studio specifici (laurea, diploma) - attestati professionali - abilitazione alla professioneAllora, what's REC? Su internet riesco a che è il** **Registro esercenti il **commercio **ma di più non dicono (riesco solo a trovare informazioni sulla somministrazioni di bevande). Sapete mica quanto costa e dove si fa? Il fatto è che non posso andare nel mio comune a chiedere informazioni perchè ora sono a Torino (sono di Barletta).
Poi: il titolo di studio specifico per vendere dei capi d'abbigliamento qual è? Io ho un diploma da Geometra e spero basti. (Adesso sono all'università: Ing Gestionale.)
Attestati: .....è buio completo.
Abilitazione alla professione: chi la da? ha dei costi?
Grazie per l'attenzione. Quando aprirò il negozio vi manderò una felpa a testa ^_^
-
Ciao Antoniotheripper,
come dicevi già tu il R.E.C. è Registro Esercenti il Commercio per l?attività di somministrazione di alimenti e bevande. Ma a quanto mi risulta è stato soppresso l'obbligo di iscrizione dalla Legge Bersani.
Ma a te non interessa...tu vuoi vendere abbigliamento, non somministrare alimenti e bevande.Per quanto riguarda i titoli di studio metti quello che hai conseguito: per aprire un'attività di commercio puoi essere laureato o avere la terza media, allo stato non interessa.
Per quanto concerne gli attestati professionali se non li hai non li metti, semplice.
E per l'abilitazione alla professione immagino te la chieda solo in riferimento ad attività che la richiedano esplicitamente (iscrizione agli albi professionali)
Ciao,
Chiara
-
Bene! Grazie mille per la risposta! Ciao!