• User Newbie

    Proposta di collaborazione

    Ciao ragazzi,
    Sono Mauro e mi occupo di siti web ma da un pò di tempo a questa parte sto dedicando la mia attenzione sui motori di ricerca. Mi congratulo con voi stessi perchè è da valutare assolutissimamente un'alternativa ai mostri del web.

    Di fatti scusate se mi permetto ma vi preferirei attribuire un'aggettivo come un'anti google. Da premettere che questo aggetivo non è assolutissimamente un dispregiativo. Perchè anti google? Beh più si va avanti col tempo più i motori di ricerca sono ostinati a scomparire lasciando come spazio alla mostruosa società. Questo non è assolutissimamente un lato positivo per noi del web, visto che la monopolizazzione delle informazioni potrebbe essere un bel calcio ai così detti gioelli di famiglia.

    Cosa comporterebbe la monopolizzazione dei siti web?
    Bene poniamo il caso che io abbia delle informazioni importanti e scomode per un pezzo grosso. Il ban del mio sito nel motore di ricerca di google (Questo funzionamento già esiste) provocherebbe la discesa delle mie visite e l'annullamento della divulgazione del mio messaggio.

    Per questo semplice fatto voi siete geniali.

    Ma passiamo a fatto senza entrare troppo nell'Off Topic.
    Da anni ormai faccio pagine web e progetti che hanno avuto (successi e non), grazie ormai un pò più di esperienza diciamo che il nuovo progetto che sto tirando fuori è una cosa di molto interessante. Per adesso non voglio accennare niente riguardo al mio progetto almeno fino a quando non verrà messo online. Più che altro mi chiedevo se in tal caso il mio progetto andasse avanti e prenderebbe forma corposa se fosse interessati ad una collaborazione. Ciò non nuocerebbe al sito giorgiotave.it, visto che i contenuti e lo scopo sono ben diversi ma agevolerebbe notevolmente il vostro progetto.

    Volevo sapere sopratutto se la licenza del software che rilasciate è GNU GPL e mi consente la libera modifica e la libera pubblicazione.

    Oltretutto volevo sapere a quanto è stimata l'archiviazione dei siti web e a che velocità il robot va a controllarli e sopratutto il funzionamento del controllo. Ovvero ha bisogno di un'imput perchè lo spider vada nel sito?

    Cordialmente Mauro


  • User

    @M3kH said:

    Ciao ragazzi,
    Volevo sapere sopratutto se la licenza del software che rilasciate è GNU GPL e mi consente la libera modifica e la libera pubblicazione.

    Cordialmente Mauro
    http://it.wikipedia.org/wiki/GPL