- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Email che vanno in spam, come posso risolvere
-
Email che vanno in spam, come posso risolvere
Ciao a tutti.
Da un po di tempo a questa parte mi sono insospettito quando a seguito di alcune comunicazioni che mandavo per email ai miei clienti non ricevevo risposta e ho deciso così di fare alcuni test:
Il risultato è questo, quando nella mail che mando al cliente è incluso come link il nome del mio dominio la mail va finire inesorabilmente nella casella spam, se non ci metto nessun link la mail arriva correttamente, se ci metto il link di un qualsiasi altro mio sito web la mail non arriva in spam.Il sito web è registrato con OVH
La mail è una Gmail aziendalees. email va a finire in spam
Mittente: [email][email protected][/email]
a: [email][email protected][/email]Corpo del messaggio.
Ciao come va, ti ricordo di . . .
www.miodominio.itCi tolgo semplicemente il link al mio sito web e funziona
es. email NON va a finire in spam
Mittente: [email][email protected][/email]
a: [email][email protected][/email]Corpo del messaggio.
Ciao come va, ti ricordo di . . .La cosa che non capisco è che se il dominio fosse in una qualche blacklist basterebbe mandare una mail da quell' indirizzo per essere in spam, invece ci finisco se e solo se nel corpo della mail inserisco il link al mio sito web
-
Ciao,
il "ciao come va" a volte viene visto come spam in molti sistemi antispam.
Ciao.
-
Ho provato anche ad inserire altro testo scritto bene, perchè ho pensato che potesse essere quello il problema, ma nulla è cambiato
-
Inoltre lo stesso messaggio con il link al mio sito va in spam, se ci tolgo il link al sito non va più in spam.
-
buongiorno le soluzioni potrebbero essere due:
dominio sito web in black list e quindi deve essere richiesto il delist oppure il corpo del messaggio contiene link o immagini o testo che finisce in spam...
Potremmo analizzare insieme e gratuitamente i due aspetti, magari scrivimi maggiori dettagli via mail a pietrosperlongano.ps(@)gmail.com oppure via skype: creazioniweb.eu
Buona domenica