- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- sito di arti marziali
-
sito di arti marziali
Buongiorno,
il mio è un sito dia arti marziali, Sanda, l'indirizzo è: http://www.kungfusanda.itHo seguito le istruzioni fornitemi da Sielfree e nRinzi, ma avrei bisogno di un'altro paio di consigli.
Per fare indicizzare tutti i miei contenuti, con Joomla, come non devo settare il file robots.txt?
*User-agent: *
*Disallow: /administrator/
*Disallow: /cache/
Disallow: /components/
Disallow: /editor/
Disallow: /help/
Disallow: /images/
Disallow: /includes/
Disallow: /language/
Disallow: /mambots/
Disallow: /media/
Disallow: /modules/
Disallow: /templates/
Disallow: /installation/
Disallow: /forum/admin/
Disallow: /forum/db/*rischio di precludere agli spider qualche contenuto? In pratica come mi consigliate di settare il robots??
-
User-agent: *
Disallow:cosi lasci completo via libera agli spider
-
Non può sussistere il problema che in questa maniera abiliti certe pagine dalle quali si possono prelevare dati sensibili (password, ...)??
-
@Heinrich said:
Non può sussistere il problema che in questa maniera abiliti certe pagine dalle quali si possono prelevare dati sensibili (password, ...)??
credo di no ma aspetterei pareri di gente + esperta di me
-
ok!! Per adesso ti ringrazio... ciao!
-
Non va bene quello che hai fatto tu, devi evitare a google di indicizzare pagine di amministrazione.
Un bel programmatore o team di programmatori, non ricordo bene, scordò un robots.txt in un loro lavoro e dopo qualche mese il sito della marina militare italiana fu defalciato da alcuni brasiliani...
Facciamo attenzione a queste cose.
Piccolo consiglio.
-
quindi va bene settare il robots.txt come ho scritto nel primo post? Il dubbio che mi sorge è: come e dove vengono memorizzati in Joomla i contenuti?? Perché il link puntano alla cartella administrator