- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- parcelle fasulle dell'avvocato
-
parcelle fasulle dell'avvocato
salve, vi espongo il mio problema nella speranza ci sia una soluzione immediata o a breve tempo.
Mio padre si è separato da mia madre circa 20 anni fa e negli ultimi 10 anni è stato fidanzato con una signora che a sua volta era il suo avvocato. mio padre adesso è venuto a mancare e guarda caso questa persona mi ha citato perché mio padre non avrebbe pagato le sue prestazioni e quindi mi sta minacciando di pignoramento dei beni che dovrei ereditare se non effettuo i pagamenti di queste somme entro 10 giorni. ovviamente tutte queste parcelle sono false e immagino anche gonfiate. la domanda che vi vorrei fare è: ho possibilità di proteggermi da queste accuse ed evitare di dover pagare soldi che non sono per nulla dovuti? non ci dovrebbe essere una specie di conflitto di interesse tra le parti visto che lei era la fidanzata di mio padre?vi ringrazio da subito per qualsiasi aiuto o risposta mi potete fornire.
-
@criceto said:
- a che attività si riferirebbero le parcelle?
- cosa ci sarebbe da ereditare?
allora lei mi ha mandato una lettera scritta di pugno dicendomi che per delle prestazioni effettuate a mio padre prima della sua morte vuole questi soldi, quindi penso sia come dici tu solamente una nota...
le attività che lei mi ha citato sono delle attività effettuate anni fa (risalenti da almeno 3 anni fa, comunque almeno un anno prima dalla morte di mio padre) per dei contratti di locazione, sfratti e altre cose i quali sono stati svolti anni fa e portati tutti a termine. adesso questa tizia non ha mai chiesto soldi a mio padre ne tantomeno ha presentato ne parcelle ne note ne nulla... solamente adesso dopo la sua morte mi sta chiedendo questi soldi... è c'è poco anche da capire il perché visto che a lei non spetta nulla dell'eredità... comunque sto solo ereditando un negozio già affittato con contratto di locazione stipulato proprio da lei a nome di mio padre, la casa in cui sto e un debito in banca di 100 mila euro... tutte cose che lei sapeva perfettamente visto che oltre ad essere il suo legale era la sua fidanzata e facevano tutto insieme...
non posso far valere, per esempio, il diritto a non pagare nulla visto che per queste prestazioni svolte anni prima e concluse negli stessi anni non sono mai stato richiesto alcun pagamento a mio padre? in fin dei conti il lavoro era svolta da lei a titolo gratuito a mio padre visto il rapporto sentimentale che avevano... quindi come posso dimostrare che non sono dovuti questi soldi?
ti ringrazio della risposta che mi hai dato fin adesso.
-
ti ringrazio per le risposte... oggi ne devo parlare con il mio legale per l'appunto... spero in bene...