• User

    Centratura tabella /form , Explorer si Firefox no ...

    Salve a tutti, ho un banale ma fastidioso problema di centratura...

    Il fatto é questo :
    uso i css , non posso usare tag deprecati ed ho una tabella da centrare , che lo deve essere sia con Firefox che con Explorer; la tabella contiene Dati e pulsanti di un form (é generata da ASP ma non ci interessa, ); ultima condizione , deve passare il Temutissimo VALIDATOR.

    Il codice che sto x posstare mi crea la tabella ma me la centra solo in Explorer, mentre pare che non voglia saperne di andare d'accordo con Firefox..sarà la volpe o il fuoco... :arrabbiato:
    HTML

     
    ...
    <form name="datipersonali" action="data.asp" METHOD="GET" > 
                        <p class="centra">
                              
                         <table><tr><td>Nome dato </td><td>Valore dato</td><td></td></tr>        <tr><td>Ciao</td><td>hello1</td><td> <input type="button" name="Cancella" value="Cancella" onclick="Canc(52 );"></td></tr>
                                         <tr><td>ciao </td><td>ciao</td><td> <input type="button" name="Cancella" value="Cancella" onclick="Canc(54 );"></td></tr>
                                         <tr><td>ciao </td><td>ciao</td><td> <input type="button" name="Cancella" value="Cancella" onclick="Canc(55 );"></td></tr>
    
                                         <tr><td>ciao </td><td>ciao</td><td> <input type="button" name="Cancella" value="Cancella" onclick="Canc(56 );"></td></tr>
                                         
    
    
    </table></p></form>   
    
     </div>
    
    

    CSS

    Body  {background-color: white;}
    
    h1 {color: red; text-align: center ;text-decoration:underline;}
    h2 {color: Blue; text-align: center ;}
    h3 {color: green; }
    h4 {color: blue; }
    p.normale { text-align: left ;}
    p.centra { text-align: center;}
    p.calce { text-align: center;font-style: italic; font-size:small;}
    
    a.dt { text-decoration: none } :link { color: blue}:visited{ color: RED}:active{ color: Black}
    
    div { border: 1px solid Black;padding: 1ex; }
    
    table { border:0px solid Black; }
    td,th { border:1px solid Black; }
    
    #navigation { float: left; width: 20ex;} ul { list-style: circle; margin: 1 0 0 1; padding: 1 0 0 1; }
    #content { margin-left: 22ex;padding: 0 0 0 0; margin: 1 0 0 1;text-align: center;}
    #sent { margin-left: 22ex;padding: 0 0 0 0; margin: 1 0 0 1;text-align: center;}
    #footer { clear: both ;background-color: yellow;}
    
    

    Per favore HELP! :arrabbiato:
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali mi daranno pazientemente una mano .Grazie


  • Moderatore

    premesso che una tabella dentro un paragrafo dentro un form non mi pare il massimo, e che per tali situazioni son ottimi i i vari label, legend, fieldset, input e button, ti basta dare:

    <table id="tabelladacentrare">
    bal bal bla

    </table>

    #tabelladacentrare {margin: 0 auto; }


  • User Attivo

    @EvanderIII said:

    ...deve passare il Temutissimo VALIDATOR.

    Ciao EvanderIII,
    Ti converrebbe usare le indicazioni di massy "son ottimi i vari label, legend, fieldset, input e button" altrimenti passi a stento anche la validazione "Transitional".

    Controlla questo 3d:
    http://www.giorgiotave.it/forum/w3c-usabilita-accessibilita-qualita/20939-cerco-form-accessibile-xhtml-1-0-a.html

    Ciao


  • User

    Ciao, Grazie infinite , funge perfettamente e ora anche la "volpe" ubbidisce finalmente !

    Il fatto é che sto, anzi STAVO (ho finito!!!!) facendo un sito in ASP e JS a scopo didattico , ed ero molto vincolato per cause da me non dipendenti a farlo in un certo modo,...:lol:

    Era l'ultimissimo tassello dopo un mese di lavoro. Non sapete che solieco !, GRAZIE INFINITE !!!!!!