• User Attivo

    Rundll32 smesso di funzionare

    Da qualche giorno all'avvio del mio notebook Acer travelmate TMP 276 mi appare una finestra con la dicitura Processo host di Windows (Rundll32) ha smesso di funzionare - cerca soluzioni online e chiudi programma......ecc
    Dettagli:
    Firma problema:
    Nome evento problema: CLR20r3
    Firma problema 01: rundll32.exe
    Firma problema 02: 6.1.7600.16385
    Firma problema 03: 4a5bc637
    Firma problema 04: mscorlib
    Firma problema 05: 4.0.0.0
    Firma problema 06: 53b50a71
    Firma problema 07: 264e
    Firma problema 08: 8b
    Firma problema 09: System.IO.FileNotFoundException
    Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
    ID impostazioni locali: 1040
    Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
    Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
    Ulteriori informazioni 3: 0a9e
    Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

    Leggere l'informativa sulla privacy online:

    Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
    C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

    tutto sembra funzionare normalmente.....per ora....ma per riparare che devo fare?


  • User Attivo

    nessuno in grado di darmi aiuto?


  • ModSenior

    Purtroppo non saprei aiutarti.
    Ma in attesa di chi è più esperto di me, se non lo hai già fatto io fare una scansione con antivirus + malwarebytes + spybot.
    Poi una passata con CCleaner togliendo magari anche le chiavi che non servono più con il relativo "trova problemi".
    E magari disinstallando eventuali programmi o toolbar o altro che ci sono.


  • User Attivo

    Ciao Marco, grazie per l'aiuto, ho già fatto a suo tempo tutto quanto mi hai suggerito, ma non ho trovato niente.....un indizio potrebbe essere che questo malfunzionamento si è verificato dopo un blocco momentaneo del notebook avvenuto in seguito alla commutazione del monitor condiviso tramite uno switch Kvm. Infatti ho da poco installato uno switch Hdmi della LINDY che mi consente di condividere, ovviamente alternativamente, un monitor 24" Samsung tra il pc desktop ed il notebook. Può essere una coincidenza ma penso che sia stato questo piccolo "pasticcio" a creare qualche danno a questo file. Bisognerebbe trovare il modo di identificare il problema e riparare....ma non ho una competenza specifica in questo settore, magari un tecnico con il report dell'errore potrebbe capirci qualcosa