- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Rivenditore dominio
-
Rivenditore dominio
Buongiorno . Sono un reseller di domini ed hosting.
Nel 2001 la mia vecchia società (s.r.l chiusa e sepolta) acquistò uno spazio web e un dominio per fare un sito web ad una ditta . Non so se ha valore ai fini legali ma il dominio é un acronimo della ditta cliente finale .
Nel 2005 la mia società ha cambiato natura giuridica diventando ditta individuale .
Non ho mai firmato contratti con Il cliente finale , i documenti accesi della mia vecchia società del 200 1 neanche li ho più .
Non ho ricordanze di documenti firmati dal cliente nel corso degli anni per quanto concerne il dominio in oggetto.
Il mio servizio si è svolto così . Ogni hanno ho emesso fattura verso Il cliente finale con questa dicitura "canone 2010 di affitto spazio e rinnovo dominio" rigirando di fatto le spese da me sostenute verso il provider.A oggi 2015 il sito è intestato a me, alla mia attività personale non al cliente finale .
Ho cambiato 2 provider e non ricordo la cronistoria della proprietà , anche se credo che sia sempre stato intestato a me.
Non riesco però a capire come sia passato dall'intestazione della mia vecchia s.r.l. In essere nel 2001 alla attuale ditta individuale......comunque .Domanda:
Oggi il cliente se ne vuole andare chiedendo il semplice cambio di intestazione del dominio e il codice per trasferirlo, io vorrei invece rivendere il cambio di intestazione e quindi la proprietà . Sono in diritto di farlo?Faccio una sintesi
- mai contratti in essere col cliente finale
- registrato nel 2001 quando la mia ditta era una s.r.l. Nel 2005 é diventata ditta individuale
2)sito intestato alla mia attuale attività ma non ricordo/conosco la cronistoria dell'intestazione
3)ho rimesso fattura ogni anno specificando la parola Canone (mai però noleggiò o riferimento)
3)nome del sito è acronimo del cliente finale (esempio a.b.c. Srl dominio abcsrl.net)
Posso vendergli il cambio di intestazione ? Grazie per il supporto .