- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Dominio .com e dominio .it non disponibile che fare
-
@Danilo Chiantia said:
Ciao,
a) in casi come questi, la quota di traffico che si perde è molto relativa
b) il fatto di non disporre del .it non implica problemi di indicizzazioneConfermo che nel tuo caso si tratta soprattutto di tutelare il marchio online.
In che senso tutelare in marchio? Se, ad esempio, io ho acquistato il dominio melanovella.com creando con questo nome un marchio con logo, posso chiedere che l'altro soggetto che ha acquistao il melanovella.it lo lasci in quanto non ha nessun motivo per tenerlo se non quello di speculare sul marchio?
-
Da quanto ho letto di recente la risposta della giurisprudenza alla tua domanda non è univoca. Anche per questo ho parlato di un'azione preventiva che ti consente di non rischiare problemi con concorrenti che sfruttano il tuo nome e, soprattutto, i risultati che tu hai raggiunto nel tempo.
-
@Danilo Chiantia said:
Da quanto ho letto di recente la risposta della giurisprudenza alla tua domanda non è univoca. Anche per questo ho parlato di un'azione preventiva che ti consente di non rischiare problemi con concorrenti che sfruttano il tuo nome e, soprattutto, i risultati che tu hai raggiunto nel tempo.
Comprendo. Quindi, implicitamente mi consigli di trovare un altro dominio che abbia liberi sia .it che .com ....
-
Nel caso di nomi di persone il problema è molto relativo ma nel caso di marchi ritengo che l'ideale sia acquistare anche altri domini con redirect verso il principale. In questo modo vai sul sicuro.
-
Oltre al .com cosa consigli valga la pena di acquistare?
-
Io farei in modo tale da avere .com .net .eu e forse .org
Credo che molto dipenda dal tipo di attività da svolgere online.
-
Quindi niente .it ?
Trattasi di associazione socio-culturale, quindi attività di informazione, convegni, pubblicazioni....
-
Mi riferivo ai domini oltre il .it che, a quanto pare, è di tuo interesse a priori.
@feliceconfuso said:
Quindi niente .it ?
Trattasi di associazione socio-culturale, quindi attività di informazione, convegni, pubblicazioni....
-
@Danilo Chiantia said:
Mi riferivo ai domini oltre il .it che, a quanto pare, è di tuo interesse a priori.
Mi sono espresso male. Non mi interessa, a prescindere l'.it :D, solo che penso sia opportuno lavorando in italia.
-
Se io avessi intenzione di lavorare soprattutto in Italia prenderei prima di tutto il .it e poi il resto.