- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Prescrizione bollo auto
-
Prescrizione bollo auto
M'è arrivato l'avviso del bollo auto da pagare, pago come sempre, oddio, come ho sempre pensato di averlo fatto, visto che in allegato c'era un foglio che data la contingenza economica negativa blablabla.. dava la possibilità di mettersi in regola senza sanzioni entro una certa data (non ho sottomano il foglio e non riesco ad essere più preciso), ad ogni modo per scrupolo invio email a prontobollo per verificare se sono in regola, convinto di esserlo, invece dopo qualche ora mi arriva risposta con elenco dei bolli pagati dal 2008 ad oggi dove si evince che nel 2009 (scadenza 09/2010) non avrei pagato, ora mi dicono che tale bollo è dovuto e dovrei regolarizzare. Leggendo però quà e là online mi pare che dovrebbe esserci prescrizione, qualcuno conferma? O ho svegliato il can che dorme? Mi scoccerebbe pagare ora un bollo di ?350 che ero sicuro al 100% di aver pagato una vita fa..
-
Secondo la più recente giurisprudenza l'obbligazione avente ad oggetto il pagamento del bollo auto si prescrive alla fine del terzo anno successivo a quello in cui doveva essere effettuato il pagamento.
-
@xpx said:
Secondo la più recente giurisprudenza l'obbligazione avente ad oggetto il pagamento del bollo auto si prescrive alla fine del terzo anno successivo a quello in cui doveva essere effettuato il pagamento.
Ok grazie, ho letto anche io lo stesso, 31/12 del terzo anno.
Evidentemente la regione intima di pagare con la sua email con lo spirito "se la va ha le gambe", mi spiace non aver pagato, non è stato certo di proposito l'aver pagato due anni, saltato uno, e riaver pagato i successivi sette.. però pagare ora mi giran le scatole