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    Progetto top dealer. Aumento delle vendite del 15% da parte dei rivenditori

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    Il progetto Top Dealer compie solo 12 mesi e inizia già a dare risultati importanti sia sul fronte del marketing che su quello squisitamente commerciale. I meeting svoltisi in diverse città italiane hanno permesso a molti rivenditori distribuiti su tutto il territorio nazionale di fare rete, di creare preziose partnership e di aumentare le vendite. Un progetto innovativo ed efficace che rappresenta una risposta concreta in tempi di crisi.
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    In un periodo storico dominato da una difficile congiuntura economica, Pavanello Serramenti sceglie di stare accanto ai propri partner commerciali: è questa l?idea che ha dato il via al progetto Top Dealer. Un?iniziativa promossa dalla Pavanello Academy per permettere ai rivenditori di acquisire maggiori competenze commerciali e incrementare le vendite dei serramenti in legno targati Pavanello in tutto il territorio nazionale.

    A questo scopo è stato creato il Top Dealer tour che si propone di ?fare formazione? in diverse città (finora Torino, Roma, Palermo, Bologna e Milano). Durante il seminario - tenuto dal direttore commerciale Marco Pavanello e da Roberto Gasparetti, esperto di comunicazione consuasiva - vengono presentati materiali e strumenti utili per attrarre nuovi clienti e poi trattenerli nel punto vendita con l?obiettivo di farli acquistare il prodotto. Al termine del seminario i partecipanti che scelgono di diventare Top Dealer iniziano un periodo di formazione che innesta sinergie strategiche con il marchio Pavanello.

    È passato un anno dalla nascita di questa iniziativa, ma i risultati sono già visibili e misurabili. La ?formazione? messa in campo e la trasmissione di alcune tecniche commerciali hanno permesso a molti rivenditori distribuiti sul territorio nazionale di aumentare i contatti commerciali e di conseguenza la possibilità di chiusure contrattuali. Una grande soddisfazione quindi per coloro che - come Paolo Azzoni - in un momento difficile del mercato, erano in cerca di nuovi strumenti commerciali. ?Nasco in una famiglia di falegnami? - afferma il titolare della A**Due Serramenti di Noceto (Parma) - ?quindi conosco bene il valore del serramento in legno e tutte le prassi produttive che lo rendono pregiato e altamente performante. Con il tempo tuttavia ho deciso di sospendere la produzione e di proseguire solo con l?attività di vendita. Conoscevo già molto bene la ditta Pavanello, la loro qualità e la loro filosofia, che ben si sposava con il mio ideale di eccellenza e cura del dettaglio che proveniva dal mio background di artigiano. Quando ho avuto poi occasione di conoscere personalmente Marco Pavanello, mi sono accorto che non c?era solo una sintonia professionale, ma anche umana, oltre che un comune bagaglio di esperienza: l?apertura della collaborazione è avvenuta in maniera davvero naturale. Ho subito aderito alla sua proposta d?investimento reciproco che rappresenta il cuore dello straordinario progetto Top Dealer. In effetti per me la parte commerciale era la più interessante: sono sempre stato convinto del fatto che gli strumenti avanzati del marketing e le potenzialità del web siano ormai imprescindibili per un imprenditore, anche perché ad oggi consentono di ottenere risultati misurabili e quindi di fare investimenti strategici e mirati. Dopo il meeting ho acquisito molte più competenze e ho imparato molto sulle modalità con cui ci si può proporre ad un potenziale cliente. La conferma della validità della scelta che ho fatto aderendo al progetto Top Dealer è stata poi suffragata dai risultati: ho infatti registrato un sensibile aumento dei contatti commerciali (che si attesta intorno al 35%) e posso affermare che grazie all?attivazione di questa ?sinergia? nel periodo tra maggio e settembre ho persino aumentato le vendite del 15%.?

    ?Avanti tutta!? - ha dichiarato con entusiasmo Marco Pavanello - ?questo è solo l?inizio di una serie di operazioni di partnership sempre più mirate e strategiche che porterà avanti la Pavanello Academy nei prossimi tempi con la speranza non solo di crescere commercialmente, ma anche di continuare ad offrire ai nostri clienti prodotti di fattura eccellente.?

    Per informazioni scrivere a [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] o telefonare allo 0425/474515.

    Anna Pisano
    Ufficio Stampa L'Ippogrifo[SUP]®[/SUP]
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