- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Private Person per domini .IT?
-
Private Person per domini .IT?
Ciao a tutti! Qualcuno mi puo dire: se e' possibile applicare l'opzione Private Person per domini .it, come si fa per quasi tutte le zone GTLD, ed anche alcune nazionali tipo .RU? Se si, da quale registratore e' possibile?
Grazie in anticipo!
-
Ciao Enkille, nessun registrar che ha un contratto con il Registro .it può mascherare i dati del whois che restano visibili.
Esempio: se si ha la necessità di offuscare i dati del registrante è meglio optare per i domini .com e .net
-
In alternativa si può usare una ragione sociale, ma ovviamente occorre avere una ditta per farlo.
-
Si ho capito, grazie per le risposte.
Mi dispiace che non si puo fare, quando vorrei usare appunto un dominio .it, nonostante sia registrato come persona fisica. Secondo me per questi dati e' necessario avere la possibilita' di applicare Private Person, anche perche' ci sono migliaia di siti che fanno "parsing" di questi (whois) ed altri dati, e fanno una pagina (quasi inutile) che poi trovi su Google, con i tuoi dati. Sono come dei parassiti (sia per SERP che' per te). Per questo stavo cercando una possibilita' di nascondere i miei dati personali, per non trovarli in futuro su Google (o anche nel caso in cui hai una rete di siti. Vi piacerebbe farla scoprire grazie a Whois? Funziona' bene, huh?).
-
Alcuni hosting permettono di cancellare tutti i dati TRANNE il nome... in pratica come Admin e Technical Contact mettono i dati dell'Hosting ma come Registrant lasciano il tuo nome e cognome.
Oppure sapevo che ci sono dei modi diversi tramite alcuni siti ma non so bene quali o come funzionano, di sicuro so che funzionano bypassando le funzioni dell'hosting.
-
È a discrezione dell'hosting offrire o meno i contatti tecnici, inoltre non è possibile cancellare i dati, nome e cognome del registrante figurano sempre.
Per maggiori info consultate le regole del registro:
http://www.nic.it/registra-tuo-it/privacySaluti.
-
Grazie a tutti