- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- unica registrazione x due database
-
unica registrazione x due database
Il mio questito è questo, i miei utenti, per accedere al mio sito si devono inscrivere, e quindi accedono con nome utente e password, una volta che accedono, vorrei inserire anche un forum snitz, ma come faccio per evitare loro una seconda registrazione, vorrei che quando si registrano per la prima volta, user e password finissero in due diversi database, si può fare secondo voi?
-
@milla said:
Il mio questito è questo, i miei utenti, per accedere al mio sito si devono inscrivere, e quindi accedono con nome utente e password, una volta che accedono, vorrei inserire anche un forum snitz, ma come faccio per evitare loro una seconda registrazione, vorrei che quando si registrano per la prima volta, user e password finissero in due diversi database, si può fare secondo voi?
Fai due INSERT,
Una per il database "del sito", l'altra per il databse del forum.
Altrimenti utilizzi solamente il database del forum, e vai a pescare i dati dell'utente da quel db.
-
ti puoi spiegare un po meglio, un unico insert? cioè mi potresti fare un esempio, ti saluto
-
Se scegli la strada dei due database devi fare due insert:
Dim StrConn Dim ObjConn Dim StrSql Set ObjConn = Server.create("ADODB.Connection") StrConn = "stringa di connessione al primo db" StrSql = "INSERT TABELLA (COLONNA; COONNA.....) VALUES("..", "...")" ObjConn.Open StrConn ObjConn.Execute StrSql ObjConn.Close StrConn = "stringa di connessione al secondo db" StrSql = "INSERT TABELLA (COLONNA; COONNA.....) VALUES("..", "...")" ObjConn.Open StrConn ObjConn.Execute StrSql ObjConn.Close
In pratica devi aprire la connessione e creare l'utente due volte, una volta ne primo db e poi nel secondo
-
grazie questa stera ci provero, poi ti farò sapere.
-
ciao io vorrei mettere nel mio sito la possibilita che gli utenti che entrino si possino registrare ed accedere come utenti registrati come si fa ?
-
@webmaste said:
ciao io vorrei mettere nel mio sito la possibilita che gli utenti che entrino si possino registrare ed accedere come utenti registrati come si fa ?
Ciao webmaste e benvenuto su questo forum
Se quello che cerchi è qualcosa di "bello e pronto" eccoti servito: http://asp.html.it/script/vedi/991/registrazione-e-gestione-utenti/
Se invece hai domande specifiche sull'argomento allora non esitare a postarle... magari in un thread separato
Ciao