• User

    Mettere evento in corso con php e mysql

    Buongiorno a tutti, non sono un esperto di php e mysql però me la cavo con codici semplici.
    Se sono qui è perché non sono riuscito a trovare e/o capire come fare questa operazione che adesso vi spiego.

    Io do un database con una tabella eventi dove al suo interno trovo delle tabelle con i seguenti nomi: ID_evento, nome_evento, data_ora (impostata come datetime), alfine di estrarre i risultati eseguo la query [PHP]SELECT * FROM eventi AS a WHERE a.data_ora > NOW() ORDER BY a.date_race ASC[/PHP]
    La clausa where mi fa sparire l'evento non appena arriva il giorno e l'ora esatta impostata, però quello che piacerebbe che si visualizzasse è una schermata con il nome dell'evento e nella riga sotto una scritta in corso e che durasse 3 ore dall'inizio dell'evento. Girando per il web ho trovato che bisogna utilizzare credo un IF, ma non riesco a capire come settarlo.

    Spero di essere espresso bene, in caso contrario vi allego uno screen (prima riga corrisponde alla visualizzazione prima dell'inizio e sotto come vorrei venisse visualizzato mentre l'evento è in corso).

    Sito web per immagini : i59.tinypic.com/n30klc.png

    Grazie a chiunque voglia darmi una mano :D.