• User

    domanda mod_rewrite

    Da quando ho aperto il forum nel mio sito , ho immediatamente capito la necessità di utilizzare la mod rewrite, il problema è questo :

    In locale tutto funziona benissimo, ma sul server no 😞 Prima di guardare nel phpinfo.php scrivo al mio provider chiedendo se è installata la mod rewrite. Mi rispondono che la mod rewrite non è installata e che non possono caricare moduli a piacimento, dicono inoltre che se ho bisogno della mod posso prendere un intero server tutto per me e caricare tutti i moduli che voglio , ovvio che il prezzo cambia e non di poco. Provo in locale e tutto funziona , poi mi sorge un dubbio ...... e dunque metto phpinfo.php sul server e noto che il modulo compare ... mmmm strano mi dico. ..... A voi chiedo ...... E' possibile che il modulo sia caricato , ma non sia attivo per qualche motivo ?

    Ringrazio anticipatamente rivamania 🙂


  • Super User

    ciao,

    se stai su linux non c'è un modulo da caricare ma solo da attivare.

    immagino tu abbia già caricato un file .htaccess per verificare la sua funzionalità vero?

    se stai su windows mi sa che hanno ragione loro, per avere questa funzionalità devi installare una isapi che normalmente si fa su server dedicati.

    se hai problemi di questo tipo prova a pensare di cambiare hosting ed andare su uno qualsiasi che consente l'url rewrite.


  • User

    Si freebsd , ma sinceramente non capisco perchè non vogliano attivarlo , non peserebbe sugli altri 😞

    Grazie per l'aiuto 🙂


  • User

    eppure mod_rewrite è un qualcosa di largamente usato (forse indispensabile).. mi sembra assurdo che qualche hosting non lo tenga attivo come modulo nè te lo attiva a richiesta...


  • User

    Io mi sono fatto un'idea più che chiara del perchè ... penso tutti abbiano capito il senso . Comunque questo signifiva perdere clienti e non acquisirne 😉


  • Super User

    cambia provider 😄


  • User

    cambia SUBITO provider


  • User

    Salve a tutti ho un problema.
    Nel sito che sto facendo per includere più pagine nella index.php ho scritto il seguente codice:

    **<a href="?id=nome_pagina">nome_pagina</a> invio il nome della pagina tramite $_GET[id]

    if ($_GET[id] =="'')
    {
    include "home.php";
    }
    else
    {

    include"$_GET[id].php";

    }**
    e fino a qui nessun problema visto che funziona, ma mantenendolo così l'automa di google avrebbe difficoltà a scannarmelo pe il posizionamento.
    Mi sono deciso ad usare il mod_rewrite ed è qui che inizano i problemi.

    Ho iniziato con il cambiare <a href="?id=nome_pagina">nome_pagina</a> con
    <a href="http://localhost/sito2/home/home.html">nome_pagina</a>

    Ho modificato il file .htacces:

    **RewriteEngine On
    RewriteRule ^home/([^/]+).html index.php?id=$1 **

    La pagina la trova, l'unica cosa è che non la include più nella index.php

    Sapete suggerirmi qualcosa
    Grazie