• User Newbie

Quali conseguenze fiscali in caso di convivenza?

Buongiorno, il mio compagno ha problemi con Equitalia: per quanto concerne Equitalia Lombardia, ha già un piano di rientro del suo debito. Purtroppo abbiamo saputo che su Modena, dove viveva precedentemente al divorzio, esiste una posizione debitoria causata dalla ex moglie ( multe, canoni tv ecc) risalenti ai primi anni della travagliata separazione (e per la superficialità del mio compagno). Purtroppo Equitalia Lombardia non vede i debiti dell'Emilia Romagna. Premesso che andremo a Modena per verificare questo debito e stabilire un piano di rientro, la mia domanda è questa: visto che il mio compagno a breve chiederà la residenza presso la mia abitazione, in caso di sua inadempienza vs equitalia, io a cosa vado incontro? E' vero che potrebbero pignorarmi mobili e addirittura i miei cani?
    grazie in anticipo per la risposta

• User Newbie

Lui vive già da me da 3 mesi, ma non ha ancora richiesto la residenza. Prima viveva a Modena. Una parte dei debiti sono stati notificati, altri ancora no, ma sappiamo che quella signora ha utilizzato la macchina che il mio compagno ha lasciato al figlio, per commettere una serie di infrazioni che hanno prodotto multe, non pagate e passate a equitalia, oltre i canoni tv. Per questi ultimi, non si sa bene per quale motivo, non è andata a buon fine la pratica cessione dell'abbonamento a favore della ex moglie fatta nel 2013...Insomma siamo alla canna del gas per colpe non nostre :bho: