• User Newbie

Un lavoro più grosso del previsto

ciao a tutti.

non so se sono nella sezione giusta... in tal caso perdonatemi 😢

la mia domanda è di carattere tecnico/economico.

Mi è stato chiesto di realizzare un sito web dinamico con un database che conterrà il catalogo dei prodotti.

I prodotti che devo inserire sono circa 1'400. Ogni prodotto ha una sua descrizione, misure, fotografia, etc.
    Ogni prodotto poi deve appartenere ad una cerca sezione etc.

Devo curare inoltre la parte grafica del sito e creare anche una decina di pagine statiche.

Il sito poi dovrà avere due lingue, italiano e inglese, quindi il database dei prodotti viene raddoppiato (dato che ogni descrizione, misure etc avrà due lingue).

Dato che non ho mai realizzato un sito di così grosse dimensioni vorrei da voi un consiglio sul prezzo da proporre. image image

Vi ringrazio anticipatamente

• Super User

Ciao Adalucio e benvenuto nel forutmGT ,

io non ho capito perchè ritieni importante la grandezza del database. Ti occupi solo della realizzazione del sito o devi materialmente inserire i contenuti?

• User Newbie

@pieru said:

Ciao Adalucio e benvenuto nel forutmGT ,

io non ho capito perchè ritieni importante la grandezza del database. Ti occupi solo della realizzazione del sito o devi materialmente inserire i contenuti?

devo inserire i contenuti!

e non ho idea di quanto far pagare... :arrabbiato:

• Super User

Non sono sicuro di saperti aiutare bene ma ... fare il sito (codice grafica eccetera) è una cosa, il data entry è un'altra.

Per la prima parte (sito) occorrerebbe qualche dato in più, per la seconda ... probabilmente è meglio stabilire un costo orario col committente.

• Moderatore

Infatti, dividi la realizzazione dall'inserimento di dati e fai una stima di quanto tempo impiegheresti per fare una cosa e quanto per fare l'altra.

In questa maniera riuscirai ad avere le idee un po' più precise 🙂

• User Newbie

ok ho capito vi ringrazio.

ho ancora una domanda:

Ho pensato di sviluppare un sistema in php/mysql per l'inserimento e la modifica dei prodotti, in modo da per mettere a loro di inserire tutti i dati.

Se poi creo anche una decina di pagine statiche ed una ventina di pagine dinamiche (per la visualizzazione e la ricerca dei prodotti), tutte rigorosamente rispettose degli standard w3c xhtml e css...

Cosa devo far pagare???

Datemi una risposta anche approssimativa per favore, sono proprio in alto mare :bho:

• Moderatore

Prova a guardare qua, magari ti è utile 🙂

• User Newbie

@sitionweb said:

Prova a guardare qua, magari ti è utile 🙂

grazie mille...

adesso mi metto lì a fare delle stime e a calcolare bene il lavoro da fare.

😄