• User Newbie

    Hosting linux o windows???

    Dopo aver rotto le scatole con cPanel e Plesk ora le voglio rompere con linux/windows 😄
    Cmq per quello che faccio io (portale php,mysql) è sicuramente più indicato linux(per il quale tifo da bravo universitario). Ma vorrei chiedere a chi ha avuto esperienza se vanno meglio i server linux o windows(di cui io mi fido poco visto i casini che combina su i pc mettiamolo pure su un server) e tra php e asp? quale (pseudo)linguaggio è meglio??? Io mi trovo bene con il php ma non so se studiarmi un po di asp o di approfondire le conoscenze del php.
    Dai sparate a zero voglio leggere un bel po di risposte!!!!!! :sbonk:


  • User Attivo

    Be....come ho potuto scrivere su qualke altro Topic LINUX FOR EVER.
    Il mondo dell'informatica si evolve verso programmi, linguaggi......Free che tutti possono tranquillamante utilizzare e non occorre pagare per utilizzarli. Quindi secondo me il fututo per il momento dice Linux e da questo segue il PHP.


  • Moderatore

    concordo con la scelta di Linux....primo è FREE il che vuol dire che l'hosting costa meno, secondo è Unix e quindi stabile e veloce, terzo è open source e quindi le falle soprattutto in ambito server vengono corrette molto velocemente (pensa che l'NSA lo ha definito il SO più sicuro attualmente disponibile).....credo che possa bastare 😄